Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Info unione livelli photoshop

Info unione livelli photoshop

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Dave1970
    Partecipante

Ciao a tutti. Vi chiedevo qualche delucidazione: già da un po’ di tempo sento parlare , utilizzando un file RAW, di creare due livelli, uno per la gestione delle ombre, e uno per la gestione delle luci, e poi unire tutto in un’unica foto…una sorta di blando hdr, presumo. mi sapreste spiegare come fare? mi salvo due file partendo dal raw uno per le luci e l’altro per le ombre?..poi come faccio ad unire il tutto? ;hm grazie pe rle eventuali risposte. Davide

giack
    Partecipante

Se si parla di hdr devi scattare dal cavalletto 3 foto con esposizione 0 +1 -1 e poi darle in “pasto” ad un programma di gestione hdr, nel mio caso photomatix,il risultato e’ una foto con corretta esposizione sia sulle alte che sulle basse luci oltre a prendere un effetto molto particolare sui colori. Altro sistema e’ quello di fare due foto dove in una si espone per le basse luci e nell’altra per le alte poi in photoshop usando la mashera di livello si uniscono e avremo una foto con esposizione corretta. [lo]

Dave1970
    Partecipante

no no, lo so benissimo cos’è un hdr….era proprio un discorso di duplicazione del livello, poi in uno si regolano le luci, nell’altro, le ombre, e si unisce tutto alla fine…solo che all’atto pratico nn so come si fa.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX