Home » Topic » Videocamere Canon » info videocamere alta definizione?

info videocamere alta definizione?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1437774
    zeussa01
    Partecipante

    Un saluto a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi nello schiarirmi le idee: dovrei acquistare una videocamera, visto il budget intorno ai 500/600 euro, mi chiedevo se fosse il caso di comprare una entry level HD oppure cercare qualcosa non in HD, magari una 3CCD? Mi spiego meglio, a livello di qualità una HD di fascia bassa è meglio di una a 3CCD, magari una panasonic?

    #1437775
    minolerario
    Partecipante

    3CCD è un altro pianeta sei quasi a livello PRO come resa cromatica e nitidezza (o)

    #1461232
    tomii
    Partecipante

    io ho una canon Hv30 fullHD e ti posso assicurare che a livello “amatoriale” e anche un po piu su .. da dei risultati eccelsi… la trovi nuova penso a 600-700 euro. se cerchi su vimeo dei video fatti con quella macchina prendi paura… 🙂

    #1481316
    herrfox
    Partecipante

    concordo in pieno!;-)

    Originariamente inviato da tomii: io ho una canon Hv30 fullHD e ti posso assicurare che a livello “amatoriale” e anche un po piu su .. da dei risultati eccelsi… la trovi nuova penso a 600-700 euro. se cerchi su vimeo dei video fatti con quella macchina prendi paura… 🙂

    #1481345
    MR79bis
    Partecipante

    Una volta avevo trovato un sito che provava molti mofelli di videocamere, una sorta di DPreview, non lo trovo più..si potevano scaricare i video per poter poi valutare la qualità… Io stò provando una Sony 3CCD DRS-PD170P, non mi ha colpito molto la qualità delle immagini….

    #1481346
    MR79bis
    Partecipante

    Questa per intenderci… [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_4781.jpg[/IMG]

    #1481356
    longdream
    Partecipante

    Credo ci sia un poco di confusione: una videocamera a 3 CCD può registrare a seconda del modello in miniDV, DVcam ed altri formati digitali (CF, hard disk, DVD) con qualità di risoluzione HD a seconda del supporto: è incorretto chiedere se sia meglio una videocamera 3 CCD od una HD. Poi bisogna vedere se i 3 CCD utilizzati sono da 1/2″, da 1/3″ o 3/4″ etc. perchè in questi casi la qualità video cambia moltissimo. Le videocamere HD di Canon montano sia 3 CCD che sensore CMOS a seconda del modello e qui si può porre la domanda: meglio 3 CCD o un CMOS? e la mia risposta è … meglio 3 CCD 😉

    #1528034
    incontentabile
    Partecipante

    sinceramente un bestione come quello in foto non l’ho mai provato…. cmq io ho una hv30 full hd e ne sono felicissimo! comodamente trasportabile, filmati impeccabili messa a fuoco fantastica colori ottimi e fa anche delle discrete foto. in più smanettando un po puoi regolare praticamente tutto manualmente e in certe situazioni direi che è indispensabile (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX