Home » Topic » Fotografia Astronomica » informazione

informazione

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1823100
    luca
    Partecipante

    Buongiorno a tutti sto per comprare una reflex usata vorrei sapere se e possibile in qualche modo accorgersi che la reflex abbia montato il filtro baader. Ve lo chiedo perche il proprietario di questa reflex mi ha detto che ha solo 8000/scatti e la usata per foto astronomiche ma mi ha assicurato che non ha mai modificato il filtro . grazie in anticipo.

    #1823107
    reynolds
    Partecipante

    Se il propietario garantisce che non ha mai modificato il filtro, allora è una reflex normalissima, adatta anche per uso astronomico generico ma non specifico (nebulose, galassie, etc.)

    #1823158
    luca
    Partecipante

    Scusate l’ignoranza ma quello che volevo sapere e se scattando una foto posso vedere la differenza tra una normale e una modificata?

    #1823166
    reynolds
    Partecipante

    [quote=”cardi” post=649068]Scusate l’ignoranza ma quello che volevo sapere e se scattando una foto posso vedere la differenza tra una normale e una modificata?[/quote]

    Cardi, devi essere più chiaro quando chiedi consigli,altrimenti è impossibile risponderti.

    Intanto su che tipo di foto vorresti vedere la differenza, foto normale o astronomica?

    La modifica della reflex consiste nella rimozione del filtro originale IR Cut (taglia infrarosso), che viene sostitutito da un altro filtro denominato Baader ACF e l’operazione costa cirtca 200 euro.

    Una reflex così modificata non può essere usata per la fotografica classica, ma solo per foto astronomiche.

    Occorre per queste foto una elevata conoscenza tecnica in materia astronomica, ed occorre anche una montatura equatoriale stazionata alla perfezione sulla stella polare,emunita di sistema di astroinseguimento preciso.

    Diversamente, una reflex così modificata non serve assolutamente a nulla.

    #1823169
    luca
    Partecipante

    Hai ragione reynolds il fattore e che io non me ne intendo e non vorrei comprare una reflex usata con filtro modificato spacciata per originale tutto qua chiedevo se ci fosse un modo per accorgemene visto che ho modo di provarla prima dell’acquisto.. Grazie ancora

    #1823170
    reynolds
    Partecipante

    Se hai dei dubbi lascia perdere, di reflex usate ce ne sono a migliaia, puoi dire che modello é?

    Comunque, il filtro “astronomico” si vede togliendo l’obiettivo, di solito ha una colore rosa….

    #1823186
    luca
    Partecipante

    certo e una 40d con appena 6000 scatti.

    #1823188
    reynolds
    Partecipante

    La macchina è ancora valida, ma occorre attenzione, 6.000 scatti mi sembrano molto pochi, ma può essere vero.

    #1823189
    luca
    Partecipante

    comunque domani andrò a vederla e vedremo

    #1823193
    renzodelrosso
    Partecipante

    Con uno scatto ti togli il pensiero.
    Imposti il bilanciamento del bianco in automatico
    Fai uno scatto in esterni
    Se la foto viene con una forte dominante rossa è modificata altrimenti no.
    E comunque una canon modificata si usa tranquillamente anche per foto normali.
    Basta impostare un bilanciamento del bianco personalizzato realizzato fotografando un cartoncino grigio chiaro di giorno e impostando quella foto come bilanciamento del bianco personalizzato.
    Io ho fatto così con varie eos sin dal 2005 e le ho usate senza problemi.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX