Home » Topic » Tecnica fotografica » informazione DPI scatto

informazione DPI scatto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1650265
    francescopat
    Partecipante

    Scatto con una canon eos 7D, se scatto in jpeg alta qualità mi fà le foto a 72 DPI. devo per forza scattare in RAW per avere 300 o 350 DPI? un mio amico scatta in jpeg con una sony ed il file è a 350 DPI.qualcuno mi sà aiutare? [mua] :ng

    #1650267
    fireblade
    Partecipante

    Ignora totalmente l’informazione relativa ai DPI. Non serve a nulla, se non a determinare le dimensioni effettive della stampa da parte dello stampatore.

    #1650268
    francescopat
    Partecipante

    ok,ma io dovrò mandarle in stampa. provvederanno loro ad adattarla? io vorrei già scattare a 300 DPI..

    #1650270
    fireblade
    Partecipante

    Si, provvedono loro, tu devi solo indicare il formato di stampa che ti interessa. Ripeto: ignora totalmente questo parametro, non ha nessuna rilevanza pratica.

    #1650271
    angun
    Partecipante

    il tuo probelma non è un problema. Semplicemente perchè non puoi scattare a 300dpi, casomai puoi stampare a 300dpi. Il dpi (dot per inch) indica la densità di pixel per pollice che verrà usata sulla stampa. scatta e vai tranquillo Andrea

    #1650272
    francescopat
    Partecipante

    ok,grazie… e speriamo bene.. 🙂

    #1650318
    francescopat
    Partecipante

    ragazzi ho risolto… ho risolto il mio dubbio.. 🙂 tutto ok.grazie di tutto…

    #1674721
    side82
    Partecipante

    ciao, potresti dirmi come hai risolto il tuo dubbio? anche io ho lo stesso problema e vorrei avere i 300dpi grazie

    #1674808
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da side82: ciao, potresti dirmi come hai risolto il tuo dubbio? anche io ho lo stesso problema e vorrei avere i 300dpi grazie

    hai letto sopra? 😉

    #1674918
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da side82: ciao, potresti dirmi come hai risolto il tuo dubbio? anche io ho lo stesso problema e vorrei avere i 300dpi grazie

    FREGATENE del valore che vedi nei DPI ,non ha nessuna rilevanza nemmeno per chi stampa le foto (il fatto che trovi scritto 72 significa che anche Canon se ne FREGA) , i PPI di stampa verranno calcolati dallo stampatore utilizzando la risoluzione della foto e l’informazione del formato che voi fornite. Anche se stampi in casa non ha nessun valore perch

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX