Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Informazione obbiettivo macro

Informazione obbiettivo macro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    giomomaurizio
    Partecipante

Ciaoo a tutti, e da poco che ho preso una macchina fotografica canon 1000d e sto cercando di imparare a fare qualcosina ma non è facile… Vorrei prendermi un macro ma non spendere tantissimo e prendere quello giusto per me.. Mi potete aiutare…. grazie e buona serata. Maurizio. ***Spostato da Lorenzo70***

peppecaruso
    Partecipante

Certo che qualcuno può aiutarti… magari avere una somma idea di cosa vorresti fare?

giomomaurizio
    Partecipante

Ciaooo, vorrei fare delle foto a particolari sia interni che esterni, tipo fiori, gocce di rugiada, animaletti piccolini e cose del genere, perchè ora o solo un 75-300 e 18-55, so che non sono il massimo però intanto imparo.. Come macro non saprei proprio che prendere per le foto che vorrei fare.. Grazie.. Buona domenica [ver]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Maurizio Esistono dei passi intermedi per iniziare ad esplorare la fotografia Macro senza necessariamente acquistare un obiettivo dedicato. Puoi valutare 2 strade ed entrambe ti consentiranno di aumentare il rapporto di riproduzione delle lenti in tuo possesso. 1) Acquistare lenti Close Up Ne esistono di diversi tipi con diversi fattori diottrici. Consentono di diminuire la minima distanza di messa a fuoco consentendo un maggior ingrandimento del soggetto. 2) Valutare i tubi di prolunga Consentono di allontanare l’obiettivo dal piano del sensore consentendo di ottenere ingrandimenti piu’ spinti Con una piccola ricerca sul forum troverai numerose discussioni interessanti [lo]

giomomaurizio
    Partecipante

Ciaoo Lorenzo, ah grazie infinite per questa dritta, non sapevo ..avevo visto dei moltiplicatori ma non essendo esperto avevo paura di buttati i soldini, già buttati nelle custodie, che una me l’hanno data con la macchinetta e ci sta solo con il 18-55, mentre un’altra che ho preso che ci sta per ora il tutto però è piccola.. Farò una ricerca in internet e vedrò di cercare la soluzione giusta per me tra lenti close up o prolunghe.. Ti farò sapere poi cosa ho scelto.. [lo] Buonissima serata… Ciaoo. [gra]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX