Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Informazione:Da RAW a JPG risoluzione?

Informazione:Da RAW a JPG risoluzione?

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Falcone
    Partecipante

Scusate avrei bisogno di una informazione: Ho una eos40D, usando ZoomBrowser EX di Canon quando passo un file da RAW a JPG, mi viene chiesto di impostare la definizione in pixel, la quale può essere regolata da 10 a 2000, qual’è il valore più opportuno da impostareper avere la qualità migliore ? Ho provato sia 150 che 300, ma non ho notato (almeno a video) apparenti differenze. Ciao a tutti e grazie.

TechnoPhil
    Partecipante

bisogna leggere sul manuale delle istruzioni, ogni software ha indici propri! :s

KekkoY
    Partecipante

La risoluzione è un parametro che entra in gioco in fase di stampa; a video, come hai notato, non ci sono differenze. [com]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Falcone: Scusate avrei bisogno di una informazione: Ho una eos40D, usando ZoomBrowser EX di Canon quando passo un file da RAW a JPG, mi viene chiesto di impostare la definizione in pixel, la quale può essere regolata da 10 a 2000, qual’è il valore più opportuno da impostareper avere la qualità migliore ? Ho provato sia 150 che 300, ma non ho notato (almeno a video) apparenti differenze. Ciao a tutti e grazie.

A video la differenza non la vedi, perché il video è circa 72, quindi non risolve quelle maggiori. Usa la risoluzione 300. Se l’aumenti diminuisce la grandezza della foto. Poi in fase di stampa, in base al formato, ci penserà il programma ad adattarla. [lo]

Falcone
    Partecipante

Ho capito!! Vi ringrazio della risposta, la terro a 300 DPI,Buona Giornata!! (o)

TechnoPhil
    Partecipante

mica avevo capito che intendevi i DPI 😀 cmq i bravi canoniani ti hanno già risposto! [ado]

Anonimo
    Ospite

Prego. A nome di tutti i “canoniani” 😀 [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX