Home » Topic » Fotografia Astronomica » informazioni per canon 5d

informazioni per canon 5d

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1459052
    MARINAIOSINCERO
    Partecipante

    salve a tutti, ho un meade etx 70 e lo vorrei collegare alla 5d. il raccordo fotografico ad ingrandimento variabile va bene? insiame a lui si unano anche gli oculari che danno loro? il t adapter per etx a cosa serve? che foto posso realizzare con il etx 70, se potete fatemi vedere qualche foto. grazie [can]

    #1459126
    renzodelrosso
    Partecipante

    L’ETX70 non è un telescopio adatto per fotografia. E’ un rifrattore acromatico a corta focale (350 mm f/5) e fa aloni blu attorno a soggetti luminosi. Per fare foto al fuoco diretto deve essere applicato un adattatore da applicare sul lato posteriore e collegato con un T2. Non so se gli adattatori per gli etx (a parte l’etx80 gli altri hanno schemi ottici completamente diversi per cui può darsi che gli adattatori non siano compatibili) vadano bene ma penso che oltre a fotografare la Luna si possa fare poco. Anche perché la montatura è altazimutale e su pose lunghe le stelle ruoterebbero. Ultimo ma non per questo meno importante è il fatto che la forcella dell’etx70 è molto debole e mal supporta una fotocamera come la 5d Io avevo preso l’adattatore ma poi è rimasto in valigia proprio per questo motivo e ho deciso di usare altri telescopi per la foto astronomica

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX