Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » informazioni relative allo scatto – software

informazioni relative allo scatto – software

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da KekkoY.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    cesarev
    Partecipante

ho appena acquistato una 400D e quando scarico le foto, vorrei salvare anche le informazioni che riguardano lo scatto di ogni singola foto, quindi: focale, apertura,tempi ecc. Esiste un software che possiede tale funzione di salvataggio. Grazie per le dritte 🙂

cesarev
    Partecipante

potresti essere più chiaro. Cosa significa trasferimento e risalvataggio ?. Grazie 🙂

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da cesarev: ho appena acquistato una 400D e quando scarico le foto, vorrei salvare anche le informazioni che riguardano lo scatto di ogni singola foto, quindi: focale, apertura,tempi ecc. Esiste un software che possiede tale funzione di salvataggio. Grazie per le dritte 🙂

I dati di cui parli, assieme a molte altre info, sono gli EXIF e sono presenti in tutte le foto (jpg e raw) che scatti; quando scarichi le foto (meglio se connetti la macchina al pc piuttosto che strarre la cf, operazione che alla lunga potrebbe danneggiare qualche piedino dell’attacco della scheda ):(!) queste hanno giĂ  “a bordo” le informazioni. A seconda del sw che usi per aprire le foto accedi a queste info un maniera diversa; per es.: – Photoshop: CTRL-ALT-SHIFT-I – Digital Photo Professional (il sw Canon): CTRL-I Verifica se li vedi! [feu] [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX