Home » Topic » Accessori fotocamere » Informazioni telecomando RC-5

Informazioni telecomando RC-5

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    sweeping
    Partecipante

Ciao a tutti, premetto che prima di aprire questo nuovo post ho fatto una ricerca sul tema ma non ho trovato niente di esaustivo. Volevo sapere se qualcuno può illustrarmi le funzionalità del comando remoto RC-5; in particolare non riesco a capire se è possibile effettuare scatti con tempi BULB. Grazie a tutti coloro che sapranno darmi informazioni.

longdream
    Partecipante

L’RC-5 è ormai vecchiotto e se non ricordo male lo puoi usare per il bulb senza dover tenere premuto il pulsante durante il tempo dell’esposizione; offre la possibilità di scattare con 2″ di ritardo (utile per l’autoscatto) ed inoltre ha una portata di 5 metri ma solo dalla parte frontale della fotocamera perchè è su questo lato che è collocato il ricevitore (difficilmente riesci a scattare da dietro). 😉

sweeping
    Partecipante

Ringrazio Longdream che, come tutto il resto dello staff di questo magnifico sito, risponde alle richieste di informazioni e chiarimenti di chi ne sa meno. Alla prossima!

Criss79
    Partecipante

Scusate se mi intrometto, ma il telecomando RC-5 è compatibile con la 50D? Se dite che è vecchiotto, quale altro modello si può acquistare in caso? Grazie

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Criss79: Scusate se mi intrometto, ma il telecomando RC-5 è compatibile con la 50D? Se dite che è vecchiotto, quale altro modello si può acquistare in caso? Grazie

Alla richiesta di questa discussione ho visto che il nostro amico, in firma, ha una 450D su cui il telecomando in questione è compatibile. Per la 50D non va bene perchè il sistema non è infrarosso ma wireless e ci vuole il Canon LC-5.

Criss79
    Partecipante

Leggo su internet che il Canon LC-5 costa ben 400€. Possibile che non esiste una versione economica alla pari dell’RC-5 per la Canon 50D? :O

longdream
    Partecipante

Senza filo non lo so … mi documento; altrimenti c’è l’economico Canon RS80-N3 a filo. ;hm

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX