Home » Topic » Fotografia Astronomica » Infrarosso

Infrarosso

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    aleronza
    Partecipante

Salve a tutti, La mia è una curiosità, ma una eos 300D modificata con il filtro H-Alpa della Baader, mi può migliorare le foto fatte sulla Terra utilizzando un filtro IR R72. Grazie Alessandro

aleronza
    Partecipante

Grazie Paolo per la tua risposta. Quindi il filtro Hoya R72 mi blocca la banda H-Alfa. Però se ricambio il filtro della Daader con un “vetro” che non blocca per nulla l’infrarosso, dovrei riuscire a ricavare qualcosa di più usando un R72? Oppure la mia teoria è da sopprimere? Questa domanda giunge per porre rimedio ai lunghi tempi di esposizione per foto IR. Eventualmente dove potrei trovare questo “vetro”? Se esiste!!! Ragazzi, con me dovete avere pazienza, sono un tipo che quando non ha nulla da fare, piace sperimentare. Grazie Alessandro [bir] [bir]

aleronza
    Partecipante

Mi eri scordato che togliendo ogni filtraggio dal sensore si va a perdere l’autofocus. Però non ho capito in perchè. Forse perchè il range dello spettro è troppo grande? Comunque se volessi, potrei intervenire usando un filtro esterno, in modo che rimetta le cose a posto? Non so se esiste un filtro del genere!!! [fru] Ma allora, mi chiedo, se tolgo il filtro del sensore, e uso un R72 IR, l’AF funziona o no? E il bilanciamento cromatico? Ieri mi sono imbattuto in questo sito: http://www.aereofoto.it/index2.html Che ne pensi del filtro INFRAREX RED 550 ai 600 nanometri? Con una cosa del genere dovrei ottenere dei falsi colori, però l’AF??????? Grazie Alessandro

aleronza
    Partecipante

Hai illuminato la mia curiosità. Grazie mille per la tua disponibilità e la pazienza. Adesso ho le idee più chiare. Speriamo che il Week-end offra due belle giornate, così non mi inventerò cose strane. Ciao ciao a tutti, ci sentiamo alla prossima. Alessandro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX