Home » Topic » Generica » Infrarosso

Infrarosso

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Cappe
    Partecipante

Torno dopo qualche tempo a scrivere sul forum dei Canoniani con alcuni scatti realizzati con la tecnica dell’infrarosso. Come i più sapranno non si tratta di semplice elaborazione digitale (che si fa in post). Che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_3738.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_3724__1_.jpg[/IMG]

papozzo
    Partecipante

ottime, anche a me piace l’infrarosso,ma con la digitale ancora non ho provato, come le hai fatte? [app] [app] [app]

Poppy
    Partecipante

wow..bella la tecnica dell’infrarosso! ma c’è un obiettivo apposito? belle foto..forse leggermente storte [app] scusate ma come faccio a votare? :im

Cappe
    Partecipante

Per fotografare all’infrarosso esistono diverse vie, la migliore per ottenere il massimo sarebbe quello di eliminare il filtro IR cut che sta davanti al sensore della digitale e sostituirlo con un apposito, in tal modo però oltre a perdere l’eventuale garanzia della fotocamera non scatterebbe più normalmente ma solo IR. Oppure, come ho fatto io, mi sono procurato un filtro a vite Hoya R72 e consente di ottenere risultati molto creativi a patto però di usare il cavalletto perchè il tempo di esposizione può essere molto lungo (in genere con f8 non meno di 20 secondi di esposizione). Ci sono cmq vari post che parlano di questa tecnica anche su questo forum. Grazie cmq degli apprezzamenti! Ora si che le guardo meglio pendono leggermente [ner]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX