Home » Topic » Tecnica fotografica » infrarosso per canon eos 300d

infrarosso per canon eos 300d

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    jolly50
    Partecipante

come posso fare per ottenere delle buone foto all’infrarosso e cosa mi serve. ps mi potete dare delle dritte

longdream
    Partecipante

L’argomento è stato trattato in altri topic: http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=11188 Nell’opzione “cerca” del forum digitando la parola “infrarosso” e avviando la ricerca per “testo+soggetto” hai altri 12 topics su cui reperire notizie. Aspettiamo i tuoi scatti per ammirarli (o)

jolly50
    Partecipante

grazie della risposta, però vorrei sapere se la eos 300d ha il sensore adatto, visto che ho sempre letto articoli su internet che deve essere tolto il filtro davanti al sensore.

jack64bit
    Partecipante

Ciao a tutti, in effetti le macchine digitali non sono adatte a fare foto all’infrarosso perchè hanno un filtro davanti al sensore che non fa passare il segnale. Il filtro andrebbe tolto (non toccate niente mi raccomando !!) ma poi la macchina non sarebbe utilizzabile se non per quello specifico campo. Tanto per fare un esempio: Canon, a suo tempo, aveva messo sul mercato la EOS 20Da che non era altro che una 20D con un filtro diverso utile a foto astrologiche notturne con pose prolungate. Il filtro era meno “invasivo” e faceva passare più frequenze del filtro normale. A questo punto, secondo me, vale la pena munirsi di un corpo analogico, magari usato, che sia compatibile con gli obiettivi che uno ha ed utilizzare le classiche pellicole e filtri o trovare un programma di postproduzione che fa al nostro caso. Ciao [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX