- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da
austriaco.
-
AutorePost
-
Settembre 14, 2008 alle 4:25 pm #1385659
austriaco
PartecipanteCiao a tutti, mi servirebbe un consiglio su come ingrandire una foto. Un mio amico per il suo locale deve ingrandire una foto, che ancora non ho, circa tre metri per tre. Come farlo? per la stampa non ho problemi, ma come ingrandire una semplice foto in queste proporzioni senza che mi venga spixellata? Grazie per l´aiuto!
Settembre 14, 2008 alle 4:30 pm #13856631982dario
Partecipantemah non ho mai avuto occasione di fare stampe così grosse, ma per mantenere una buona risoluzione io con una normale reflex proverei a fare una stitch di + foto per avere l’immagine finale con molta + risoluzione… ricorrere al medio formato digitale…. provare a interpolare, ma dubito fortemente della buona riuscita per un grosso formato così. Ciao
Settembre 14, 2008 alle 5:29 pm #1385685austriaco
PartecipanteAnche io ho pensato all´interpolazione ma ho i miei dubbi che per una stampa cosi grande il risultato sia almeno qualcosa di decente anche perche´ non ho ancora la foto e penso, essendo una foto di celentano in bianco e nero, sia scaricata da internet a bassa risoluzione…bella gatta da pelare mi hanno dato..qualche altro consiglio? grazie. (sinceramente non so cosa sia stich+foto :im)
Settembre 14, 2008 alle 5:53 pm #1385688alfonsohuby
Partecipantelo stich di + foto sarebbe la tecnica usata per i panorami… più scatti uniti tra loro Ciao
Settembre 14, 2008 alle 6:06 pm #1385696fireblade
PartecipanteOriginariamente inviato da austriaco: essendo una foto di celentano in bianco e nero, sia scaricata da internet a bassa risoluzione…bella gatta da pelare mi hanno dato..qualche altro consiglio? grazie. (sinceramente non so cosa sia stich+foto :im)
Impensabile! Una foto scaricata da internet puo’ a malapena essere stampata su un 20×30, e già con risultati molto scarsi, solo pensare di stamparla su 3 metri è pura follia. L’unione di più foto è altresi’ impensabile in situazioni dove i soggetti sono in movimento come in un concerto. L’unica soluzione puo’ venire da uno scatto fatto su macchina a pieno formato e ad alta risoluzione (5D/1Ds) e poi stampata su grande formato partendo da un tiff con tecnologia lambda. Altre soluzioni sono inapplicabili. [lo]
Settembre 14, 2008 alle 7:04 pm #1385707alfonsohuby
PartecipanteNon dire così, anche stampata 3×3 con una risoluzione web, vista da 50 m risulterà perfetta 😀
Settembre 14, 2008 alle 7:15 pm #1385710cargabi
Partecipantefireblade, mi potresti spiegare di cosa si tratta quando dici tiff con tecnologia lambda? non ho la prestesa di fare una stampa 3×3 con risoluzione web (secondo me austriaco prende in giro) ma qualche ingrandimento fino a 70×100 mi interessa
Settembre 14, 2008 alle 10:40 pm #1385754austriaco
PartecipanteGrazie per le delucidazioni, Per la stampa non me ne occupero´ io ma un centro specializzato per questo, il problema e´ proprio la foto e la sua definizione, non essendo ancora in possesso di essa non posso parlare della sua qualitä ma dubito che il mio amico abbia una foto di celentano a pieno formato, credo che sia una foto semplicissima scaricata dal web. Quindi credo che sia inutile andare in questo studio con la mia “fotina”….meglio evitare per non fare figure di m….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.