Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Ingranditore Durst

Ingranditore Durst

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    jacopo89
    Partecipante

Visto che la passione prende il sopravvento ho trovato un ingranditore Durst M605 con ottica Rodenstock Rodagon 80mm f:4 e volevo sapere se

fireblade
    Partecipante

Certamente si. Quanto alla stima del valore direi non sopra i 250/300 euro.

jacopo89
    Partecipante

Bene 🙂 Un altra cosa, premetto che ho cercato per il forum quindi potrei rischiare l’infamata, ho visto che la maggior parte degli ingranditori monta obbiettivi 50mm cosa spinge la scelta dell’uno o dell’altro e che differenze ci sono sulla stampa vera a propria? Grazie 🙂

fireblade
    Partecipante

La focale determina l’ingrandimento, come in fotografia, solitamente si usa: il 50mm per ingrandire il formato 135, l’80mm per ingrandire il 6×6, il 105mm per ingrandire il 6×7, il 135mm per ingrandire il 6×9. Formati pi

jacopo89
    Partecipante

Quindi avevo sottovalutato un piccolo particolare perch

marco66
    Partecipante

ma io direi di no perche se non ci sono altri motivi dovrestia avere solo delle limitazioni negli ingrandimenti quindi per esempio se con un 50mm arriveresti a max 30×40 data l’altezza della colonna con un 85mm arrivi a un 30X24 si allungano anche i tempi di esposizione della carta visto che devi alzare di piu il proiettore ma qello non e’ un problema visto che si tratta di secondi. [lo]

jacopo89
    Partecipante

Grazie mille… Stai a vedere che pian pianino i conti iniziano a tornare 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX