Home » Topic » Generica » ingressi condominiali

ingressi condominiali

• Questo topic ha 19 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da anna.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    anna
    Partecipante

371.jpg

377.jpg

372.jpg

Luppolo
    Partecipante

Un trittico molto ben fatto.
    Apprezzo la scelta di un soggetto non comune (o comunque di solito non fotografato), della composizione centrale e rigorosa, la del bianco e nero e la non esasperazione dei contrasti.
    Impressionante il dettaglio: hai ben capito le possibilità della coppia macchina-obiettivo (credo sia un Distagon, a giudicare dalla qualità delle immagini) ed i risultati si vedono.

valeriobry
    Partecipante

Notevoli, veramente!

marco66
    Partecipante

Ah si ….si
    Tema interessante buona idea ,
    da coltivare
    Foto molto belle , in notturna i luoghi assumono
    un’aura di mistero

gito53
    Partecipante

Veramente molto molto belle. Quello che apprezzo molto nei tuoi scatti è l’accuratezza che hai nelle inquadrature, le composizioni sono sempre molto pulite, hai la capacità di trasformare un soggetto, spesso insignificante, in splendide immagini. Complimenti Anna! [app] [app] [app]

[lo] [lo]

Anonimo
    Ospite

Ok fatte bene
    Ma scusate l’osservazione, non vi sembra il catalogo di una ditta di infissi metallici?

Luppolo
    Partecipante

Definirlo catalogo mi sembra davvero riduttivo, secondo me basta osservarle bene per “scongiurare” questo pericolo.
    A volte si incontrano problemi a superare lo scoglio di un soggetto particolare.
    Su tutto, il gusto personale.

gmb1
    Partecipante

Continua la tua ricerca di particolari, in questo caso architettonici, dove la presenza umana è superflua.
    Anzi cerchi il momento in cui sei praticamente sicura sia assente.
    Un bel lavoro. (o)

Ciao

marco66
    Partecipante

[quote=”franz281″ post=671728]Ok fatte bene
    Ma scusate l’osservazione, non vi sembra il catalogo di una ditta di infissi metallici?[/quote]
    Interessante e’ importante la domanda che hai posto,
    Uscire dagli schemi e’ difficile senza suscitare perplessita’ in chi poi guarda l’immagine , generalmente per vari motivi assimiliamo schemi e assunti che se non ritroviamo ci spiazzano.
    Molte forme d’arte mi mettono in questa situazione. [pen]

Chi non fotografa per mestiere puo’ permettersi di trasferire nelle foto le sue sensazioni e cio’ che vede dentro l’obiettivo,
    senza preoccuparsi che questo possa arrivare a tutti o a molti. [lo]

Anonimo
    Ospite

[quote=”Luppolo” post=671731]Definirlo catalogo mi sembra davvero riduttivo, secondo me basta osservarle bene per “scongiurare” questo pericolo.
    A volte si incontrano problemi a superare lo scoglio di un soggetto particolare.
    Su tutto, il gusto personale.[/quote]

Salve
    semplicemente avevo dato una occhiata a siti come questo per necessità personali

Lavori Realizzati

La domanda mi era sorta spontaneamente, non che avessi bisogno dell’indirizzo di chi aveva così ben costruito quegli ingressi. Non ho potuto fare a meno di notare questa coincidenza fra le mie esigenze e quelle di chi aveva scattato. Tutto qui.
    Poi devo dire che preferisco foto che non mi facciano “vedere” qualcosa

Luppolo
    Partecipante

Accostare questi scatti, molto curati e ben realizzati, alle immagini demoralizzanti che ho visto da quel link, mi fa francamente sorridere…

anna
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=671714]Un trittico molto ben fatto.
    Apprezzo la scelta di un soggetto non comune (o comunque di solito non fotografato), della composizione centrale e rigorosa, la del bianco e nero e la non esasperazione dei contrasti.
    Impressionante il dettaglio: hai ben capito le possibilità della coppia macchina-obiettivo (credo sia un Distagon, a giudicare dalla qualità delle immagini) ed i risultati si vedono.[/quote]

L’obiettivo è sempre lo stesso: Distagon 35mm a f/8. Dettaglio e nitidezza sono, per me, fondamentali per questo tipo di fotografia e il Distagon soddisfa a pieno questa mia esigenza.
    Grazie Filippo.

[quote=”valeriobry” post=671718]Notevoli, veramente![/quote]
    Grazie Valerio.

[quote=”marco66″ post=671720]Ah si ….si
    Tema interessante buona idea ,
    da coltivare
    Foto molto belle , in notturna i luoghi assumono
    un’aura di mistero[/quote]

Marco sono d’accordo con te, in notturna tutto assume un aspetto diverso, un “mistero” amplificato dal silenzio.

[quote=”gito53″ post=671726]Veramente molto molto belle. Quello che apprezzo molto nei tuoi scatti è l’accuratezza che hai nelle inquadrature, le composizioni sono sempre molto pulite, hai la capacità di trasformare un soggetto, spesso insignificante, in splendide immagini. Complimenti Anna! [app] [app] [app] [lo] [lo][/quote]

Grazie Gilda [amo]

[quote=”gmb_1″ post=671732]Continua la tua ricerca di particolari, in questo caso architettonici, dove la presenza umana è superflua.
    Anzi cerchi il momento in cui sei praticamente sicura sia assente.
    Un bel lavoro. (o)
    Ciao[/quote]

La presenza umana è per me, in generale, superflua e, soprattutto in casi come questi, il rischio è quello che diventi un elemento di disturbo e di distrazione, anche per chi osserva le fotografie.
    Il mio intento è quello di cogliere più dettagli possibili, giochi di luci e ombre che si creano ed evitare il movimento caotico della vita in questi enormi palazzi. Le ore notturne sono perfette.
    Grazie Lorenzo.

Anonimo
    Ospite

Forse non mi sono spiegato bene
    Le foto in questione mi hanno fatto associare non valutare
    Mi guardo bene dal deridere chi lavora con tecnica sopraffina
    Il nostro Luppolo è assai severo e fa bene ma comunque non appenderei in casa un ingresso condominiale. Questo si

anna
    Partecipante

[quote=”franz281″ post=671735]
    Salve
    semplicemente avevo dato una occhiata a siti come questo per necessità personali

Lavori Realizzati

La domanda mi era sorta spontaneamente, non che avessi bisogno dell’indirizzo di chi aveva così ben costruito quegli ingressi. Non ho potuto fare a meno di notare questa coincidenza fra le mie esigenze e quelle di chi aveva scattato. Tutto qui.
    Poi devo dire che preferisco foto che non mi facciano “vedere” qualcosa[/quote]

Non capisco. [scu]

Anonimo
    Ospite

[quote=”anbe40″ post=671739][quote=”franz281″ post=671735]
    Salve

Lavori Realizzati

Poi devo dire che preferisco foto che non mi facciano “vedere” qualcosa[/quote]

Non capisco. [scu][/quote]

Magari la prossima volta mi asterrò
    Ciao e buona giornata

Edit by Luppolo: ho sistemato le quote

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX