- Questo topic ha 19 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da anna.
-
AutorePost
-
Giugno 13, 2016 alle 12:24 pm #1850524annaPartecipanteGiugno 13, 2016 alle 12:34 pm #1850526LuppoloPartecipante
Un trittico molto ben fatto.
Apprezzo la scelta di un soggetto non comune (o comunque di solito non fotografato), della composizione centrale e rigorosa, la del bianco e nero e la non esasperazione dei contrasti.
Impressionante il dettaglio: hai ben capito le possibilità della coppia macchina-obiettivo (credo sia un Distagon, a giudicare dalla qualità delle immagini) ed i risultati si vedono.Giugno 13, 2016 alle 2:10 pm #1850531valeriobryPartecipanteNotevoli, veramente!
Giugno 13, 2016 alle 3:14 pm #1850534marco66PartecipanteAh si ….si
Tema interessante buona idea ,
da coltivare
Foto molto belle , in notturna i luoghi assumono
un’aura di misteroGiugno 14, 2016 alle 12:23 am #1850540gito53PartecipanteVeramente molto molto belle. Quello che apprezzo molto nei tuoi scatti è l’accuratezza che hai nelle inquadrature, le composizioni sono sempre molto pulite, hai la capacità di trasformare un soggetto, spesso insignificante, in splendide immagini. Complimenti Anna! [app] [app] [app]
[lo] [lo]
Giugno 14, 2016 alle 1:06 am #1850542AnonimoOspiteOk fatte bene
Ma scusate l’osservazione, non vi sembra il catalogo di una ditta di infissi metallici?Giugno 14, 2016 alle 2:17 am #1850546LuppoloPartecipanteDefinirlo catalogo mi sembra davvero riduttivo, secondo me basta osservarle bene per “scongiurare” questo pericolo.
A volte si incontrano problemi a superare lo scoglio di un soggetto particolare.
Su tutto, il gusto personale.Giugno 14, 2016 alle 4:57 am #1850547gmb1PartecipanteContinua la tua ricerca di particolari, in questo caso architettonici, dove la presenza umana è superflua.
Anzi cerchi il momento in cui sei praticamente sicura sia assente.
Un bel lavoro. (o)Ciao
Giugno 14, 2016 alle 11:31 am #1850549marco66Partecipante[quote=”franz281″ post=671728]Ok fatte bene
Ma scusate l’osservazione, non vi sembra il catalogo di una ditta di infissi metallici?[/quote]
Interessante e’ importante la domanda che hai posto,
Uscire dagli schemi e’ difficile senza suscitare perplessita’ in chi poi guarda l’immagine , generalmente per vari motivi assimiliamo schemi e assunti che se non ritroviamo ci spiazzano.
Molte forme d’arte mi mettono in questa situazione. [pen]Chi non fotografa per mestiere puo’ permettersi di trasferire nelle foto le sue sensazioni e cio’ che vede dentro l’obiettivo,
senza preoccuparsi che questo possa arrivare a tutti o a molti. [lo]Giugno 14, 2016 alle 12:21 pm #1850550AnonimoOspite[quote=”Luppolo” post=671731]Definirlo catalogo mi sembra davvero riduttivo, secondo me basta osservarle bene per “scongiurare” questo pericolo.
A volte si incontrano problemi a superare lo scoglio di un soggetto particolare.
Su tutto, il gusto personale.[/quote]Salve
semplicemente avevo dato una occhiata a siti come questo per necessità personaliLa domanda mi era sorta spontaneamente, non che avessi bisogno dell’indirizzo di chi aveva così ben costruito quegli ingressi. Non ho potuto fare a meno di notare questa coincidenza fra le mie esigenze e quelle di chi aveva scattato. Tutto qui.
Poi devo dire che preferisco foto che non mi facciano “vedere” qualcosaGiugno 14, 2016 alle 12:38 pm #1850551LuppoloPartecipanteAccostare questi scatti, molto curati e ben realizzati, alle immagini demoralizzanti che ho visto da quel link, mi fa francamente sorridere…
Giugno 14, 2016 alle 1:18 pm #1850552annaPartecipante[quote=”Luppolo” post=671714]Un trittico molto ben fatto.
Apprezzo la scelta di un soggetto non comune (o comunque di solito non fotografato), della composizione centrale e rigorosa, la del bianco e nero e la non esasperazione dei contrasti.
Impressionante il dettaglio: hai ben capito le possibilità della coppia macchina-obiettivo (credo sia un Distagon, a giudicare dalla qualità delle immagini) ed i risultati si vedono.[/quote]L’obiettivo è sempre lo stesso: Distagon 35mm a f/8. Dettaglio e nitidezza sono, per me, fondamentali per questo tipo di fotografia e il Distagon soddisfa a pieno questa mia esigenza.
Grazie Filippo.[quote=”valeriobry” post=671718]Notevoli, veramente![/quote]
Grazie Valerio.[quote=”marco66″ post=671720]Ah si ….si
Tema interessante buona idea ,
da coltivare
Foto molto belle , in notturna i luoghi assumono
un’aura di mistero[/quote]Marco sono d’accordo con te, in notturna tutto assume un aspetto diverso, un “mistero” amplificato dal silenzio.
[quote=”gito53″ post=671726]Veramente molto molto belle. Quello che apprezzo molto nei tuoi scatti è l’accuratezza che hai nelle inquadrature, le composizioni sono sempre molto pulite, hai la capacità di trasformare un soggetto, spesso insignificante, in splendide immagini. Complimenti Anna! [app] [app] [app] [lo] [lo][/quote]
Grazie Gilda [amo]
[quote=”gmb_1″ post=671732]Continua la tua ricerca di particolari, in questo caso architettonici, dove la presenza umana è superflua.
Anzi cerchi il momento in cui sei praticamente sicura sia assente.
Un bel lavoro. (o)
Ciao[/quote]La presenza umana è per me, in generale, superflua e, soprattutto in casi come questi, il rischio è quello che diventi un elemento di disturbo e di distrazione, anche per chi osserva le fotografie.
Il mio intento è quello di cogliere più dettagli possibili, giochi di luci e ombre che si creano ed evitare il movimento caotico della vita in questi enormi palazzi. Le ore notturne sono perfette.
Grazie Lorenzo.Giugno 14, 2016 alle 1:21 pm #1850553AnonimoOspiteForse non mi sono spiegato bene
Le foto in questione mi hanno fatto associare non valutare
Mi guardo bene dal deridere chi lavora con tecnica sopraffina
Il nostro Luppolo è assai severo e fa bene ma comunque non appenderei in casa un ingresso condominiale. Questo siGiugno 14, 2016 alle 1:29 pm #1850554annaPartecipante[quote=”franz281″ post=671735]
Salve
semplicemente avevo dato una occhiata a siti come questo per necessità personali
La domanda mi era sorta spontaneamente, non che avessi bisogno dell’indirizzo di chi aveva così ben costruito quegli ingressi. Non ho potuto fare a meno di notare questa coincidenza fra le mie esigenze e quelle di chi aveva scattato. Tutto qui.
Poi devo dire che preferisco foto che non mi facciano “vedere” qualcosa[/quote]Non capisco. [scu]
Giugno 15, 2016 alle 10:38 am #1850589AnonimoOspite[quote=”anbe40″ post=671739][quote=”franz281″ post=671735]
Salve
semplicemente avevo dato una occhiata a siti come questo per necessità personali
La domanda mi era sorta spontaneamente, non che avessi bisogno dell’indirizzo di chi aveva così ben costruito quegli ingressi. Non ho potuto fare a meno di notare questa coincidenza fra le mie esigenze e quelle di chi aveva scattato. Tutto qui.
Poi devo dire che preferisco foto che non mi facciano “vedere” qualcosa[/quote]Non capisco. [scu][/quote]
Magari la prossima volta mi asterrò
Ciao e buona giornataEdit by Luppolo: ho sistemato le quote
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.