- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da max_O_max.
-
AutorePost
-
Gennaio 5, 2011 alle 2:26 pm #1622443alchemistPartecipante
Salve, vorrei capire se qualcuno riscontra lo stesso mio “problema”. Ogni volta che collego al mio MacBook (Snow Leopard) dispositivi contenenti foto mi si aprono in automatico i sw Canon ImageBrowser e Camera window. Mi succede anche se provo a collegare semplicemente l’iPhone. Nelle impostazioni di Snow Leopard tra i sw che partono automaticamente al login non è presente nulla. Ho letto che bisognava spuntare la casella “Avvia Eos Utility automaticamente quando si connette la fotocamera”, ma questa non è presente in nessun menù di EOS Utility. Qualcuno di voi mi sa dire come posso fare per inibire l’apertura di questi sw se non richiesta? Grazie mille!
Gennaio 5, 2011 alle 2:39 pm #1622449scaramikPartecipanteapri eos utility, clicca su preferenze, nel menu’ “impostazioni base” controlla che sia presente il segno di spunta su “mostra finestra principale” e non su “esegue (avvia download)”. ciao.
Gennaio 5, 2011 alle 2:49 pm #1622452alchemistPartecipanteE in questo modo non si apre nulla? Stasera appena torno a casa provo…se è davvero così semplice mi hai risolto davvero un gran problema!!! Stasera provo e ti faccio sapere!! [bir]
Gennaio 5, 2011 alle 2:52 pm #1622454scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da alchemist: E in questo modo non si apre nulla? Stasera appena torno a casa provo…se è davvero così semplice mi hai risolto davvero un gran problema!!! Stasera provo e ti faccio sapere!! [bir]
alchemist, io a suo tempo (piu’ di un anno fa) ricordo di aver risolto in questa maniera, prova e magari facci sapere l’esito. ciao.
Gennaio 5, 2011 alle 11:43 pm #1622627alchemistPartecipanteHo provato ad usare il tuo metodo, ma a cosa non cambiava…comunque finalmente il supporto Canon mi ha risposto (dopo essermi alterato per email dopo che in pratica mi hanno detto “prova a contattare la Apple”). Riporto la loro soluzione (testata e funzionante): Gentile Cliente, il problema indicato è legato ad un’impostazione del sistema operativo. Quando collega la fotocamera EOS 1000D che è una periferica di acquisizione immagine ad essa può essere associata un’applicazione che si apre in automatico. Verifichi a macchina collegata e accesa che sull’acquisizione immagine di mac (cartella Applicazioni – Acquisizione immagine) al dispositivo EOS 1000D non sia associata alcuna applicazione selezionando: Nessuna Applicazione.
Gennaio 6, 2011 alle 12:44 am #1622653scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da alchemist: Ho provato ad usare il tuo metodo, ma a cosa non cambiava…comunque finalmente il supporto Canon mi ha risposto (dopo essermi alterato per email dopo che in pratica mi hanno detto “prova a contattare la Apple”). Riporto la loro soluzione (testata e funzionante): Gentile Cliente, il problema indicato è legato ad un’impostazione del sistema operativo. Quando collega la fotocamera EOS 1000D che è una periferica di acquisizione immagine ad essa può essere associata un’applicazione che si apre in automatico. Verifichi a macchina collegata e accesa che sull’acquisizione immagine di mac (cartella Applicazioni – Acquisizione immagine) al dispositivo EOS 1000D non sia associata alcuna applicazione selezionando: Nessuna Applicazione.
sono contento che tu abbia risolto, grazie per aver condiviso la risposta di Apple. ciao.
Gennaio 6, 2011 alle 3:07 am #1622678max_O_maxPartecipanteAncora più semplicemente apri iPhoto, vai su preferenze e nella pagina “Generale” seleziona quale programma vuoi si apra quando colleghi una videocamera; puoi scegliere tutti i programmi disponibili sul tuo computer oppure “nessuna applicazione”. Questo si può fare anche senza collegare la tua fotocamera. Io personalmente ho scelto di aprire EOS Utility [dan] [dan]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.