Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Inibire apertura automatica sw Canon

Inibire apertura automatica sw Canon

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    alchemist
    Partecipante

Salve, vorrei capire se qualcuno riscontra lo stesso mio “problema”. Ogni volta che collego al mio MacBook (Snow Leopard) dispositivi contenenti foto mi si aprono in automatico i sw Canon ImageBrowser e Camera window. Mi succede anche se provo a collegare semplicemente l’iPhone. Nelle impostazioni di Snow Leopard tra i sw che partono automaticamente al login non è presente nulla. Ho letto che bisognava spuntare la casella “Avvia Eos Utility automaticamente quando si connette la fotocamera”, ma questa non è presente in nessun menù di EOS Utility. Qualcuno di voi mi sa dire come posso fare per inibire l’apertura di questi sw se non richiesta? Grazie mille!

scaramik
    Partecipante

apri eos utility, clicca su preferenze, nel menu’ “impostazioni base” controlla che sia presente il segno di spunta su “mostra finestra principale” e non su “esegue (avvia download)”. ciao.

alchemist
    Partecipante

E in questo modo non si apre nulla? Stasera appena torno a casa provo…se è davvero così semplice mi hai risolto davvero un gran problema!!! Stasera provo e ti faccio sapere!! [bir]

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da alchemist: E in questo modo non si apre nulla? Stasera appena torno a casa provo…se è davvero così semplice mi hai risolto davvero un gran problema!!! Stasera provo e ti faccio sapere!! [bir]

alchemist, io a suo tempo (piu’ di un anno fa) ricordo di aver risolto in questa maniera, prova e magari facci sapere l’esito. ciao.

alchemist
    Partecipante

Ho provato ad usare il tuo metodo, ma a cosa non cambiava…comunque finalmente il supporto Canon mi ha risposto (dopo essermi alterato per email dopo che in pratica mi hanno detto “prova a contattare la Apple”). Riporto la loro soluzione (testata e funzionante): Gentile Cliente, il problema indicato è legato ad un’impostazione del sistema operativo. Quando collega la fotocamera EOS 1000D che è una periferica di acquisizione immagine ad essa può essere associata un’applicazione che si apre in automatico. Verifichi a macchina collegata e accesa che sull’acquisizione immagine di mac (cartella Applicazioni – Acquisizione immagine) al dispositivo EOS 1000D non sia associata alcuna applicazione selezionando: Nessuna Applicazione.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da alchemist: Ho provato ad usare il tuo metodo, ma a cosa non cambiava…comunque finalmente il supporto Canon mi ha risposto (dopo essermi alterato per email dopo che in pratica mi hanno detto “prova a contattare la Apple”). Riporto la loro soluzione (testata e funzionante): Gentile Cliente, il problema indicato è legato ad un’impostazione del sistema operativo. Quando collega la fotocamera EOS 1000D che è una periferica di acquisizione immagine ad essa può essere associata un’applicazione che si apre in automatico. Verifichi a macchina collegata e accesa che sull’acquisizione immagine di mac (cartella Applicazioni – Acquisizione immagine) al dispositivo EOS 1000D non sia associata alcuna applicazione selezionando: Nessuna Applicazione.

sono contento che tu abbia risolto, grazie per aver condiviso la risposta di Apple. ciao.

max_O_max
    Partecipante

Ancora più semplicemente apri iPhoto, vai su preferenze e nella pagina “Generale” seleziona quale programma vuoi si apra quando colleghi una videocamera; puoi scegliere tutti i programmi disponibili sul tuo computer oppure “nessuna applicazione”. Questo si può fare anche senza collegare la tua fotocamera. Io personalmente ho scelto di aprire EOS Utility [dan] [dan]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX