Home » Topic » Street » Innamorati in controluce

Innamorati in controluce

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    tigercris
    Partecipante

Foto non rielaborata di una visita a Trieste [IMG]public/imgsforum/2012/6/trieste.jpg[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Soggetto classico, ma difficile da realizzare senza cadere nello scontato. Preferisco fare qualche rilievo tecnico. Le figure, così tagliate al polpaccio, non mi convincono. Il controluce, così brutale contro il riflesso del sole nell’acqua, brucia e sbiadisce l’immagine. Al limite, occorreva sottoesporre di brutto (2, 3 stop, forse anche di più), ma direttamente in fase di scatto. Il filtro star (che, non avendo fatto PP, dovevi avere montato) confonde e impasta ulteriormente i particolari, oltre ad essere un effetto un po’ datato. Meglio ricercare gli effetti naturali creati da un diaframma molto stretto in controluce. Ultimo: raddrizza l’orizzonte in PP. Spero che i miei vengano intesi come suggerimenti per un nuovo scatto meglio riuscito! Ciao

tigercris
    Partecipante

si si tranquillo, mi sn iscritto proprio per prendere consigli; devo dire però che nn avevo nessun filtro montato; questa tra l’altro è una delle mie prime foto (per altro nn con la reflex e nemmeno una canon ma nn diciamolo…) e mi ha stupito un risultato, per quanto tecnicamente non perfetto e assolutamente “scontato”, a mio avviso piacevole.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX