Home » Topic » Generica » Inquadratura volutamente storta “Ciao mondo!”

Inquadratura volutamente storta “Ciao mondo!”

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1444668
    nemo73p
    Partecipante

    Ciao a tutti, la foto che segue a me piace, però credo che esca un pò troppo al di fuori degli schemi classici, a causa dell’inquadratura volutamente storta. Il soggetto dovrebbe essere la mia bimba che esplora e scopre il mondo da cui il titolo “Ciao mondo!” Vorrei la vostra opinione, per la foto e per l’inquadratura storta. Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere. Ciao. Ciao mondo!

    #1444675
    emmeti71
    Partecipante

    Povera bambina.. così piccola e già con il mondo in salita 🙂 Non lo so, non mi convince pienamente, l’avrei vista meglio con un ultragrandangolare ripresa da più vicino….

    #1444750
    lillipuz73
    Partecipante

    ciao l’inquadratura storta ci puo anche stare. secondo me è tutto il resto che non va. (n) la scena ritratta contiene troppi elementi di disturbo che distraggono molto rispetto al soggetto principale che tra l’altro essendo ripreso di spalle sembra essere li per caso. per altro l’inquadratura stessa, essendo storta, taglia in modo troppo netto e affatto piacevole la pianta la in fondo, la ringhiera, il lampione, la casa… insomma, secondo me non era il contesto corretto per azzardare una inquadratura così coraggiosa. infine, forse, avrei compensato di un terzo o due di stop in meno per evitare il cielo così chiaro e magari caricare un po’ i colori. ma questa è una questione di gusti. ciao

    #1446848
    essecento
    Partecipante

    Io questa l’avrei scattata dritta ed immediatamente alle spalle della piccola. Soggetto principale “il mondo” e lei sfocata. Avrei fatto anche un tentativo inverso per valutarne la resa. E non avrei escluso il b/n…… Ciao!

    #1447670
    nemo73p
    Partecipante

    Grazie, farò tesoro dei vostri consigli e (riguardando la foto) condivido pienamente le vostre osservazioni. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX