Home » Topic » Norme generali di comportamento » Inserire immagini nei messaggi

Inserire immagini nei messaggi

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1470396
    zuperman75
    Partecipante

    Scusate, è la prima volta che provo ad uploadare immagini in un messaggio ma non ci riesco! Anche per file di pochi kb, dopo aver premuto Conferma il pop-up diventa grigio e non accade nulla… E’ normale? Che succede quando si completa l’upload? La foto appare nel messaggio anche in fase di editing o solamente se lo invio? Scusate l’imbranataggine… Z.

    #1470400
    caos87
    Partecipante

    Ciao, nel messaggio che stai editando la foto non appare. Appare invece il link. Oltre al peso in kb controlla anche le dimensioni. [lo]

    #1470402
    zuperman75
    Partecipante

    Ho fatto la prova con un jpeg di 60kb, dimensioni 432×426 e non succede nulla di nulla… :~(

    #1470406
    caos87
    Partecipante

    Ho appena fatto una prova. Dopo aver premuto “Conferma” ed aver dato tempo per l’upload il pop-up si chiude e nel messaggio compare il link http alla foto. Forse è un problema del tuo browser. Prova a guardare i settaggi o a cambiarlo. [lo]

    #1470431
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da zuperman75: Ho fatto la prova con un jpeg di 60kb, dimensioni 432×426 e non succede nulla di nulla… :~(

    prova a postare in questo topic un’immagine cosi’ posso controllare il link 😉

    #1470448
    zuperman75
    Partecipante

    edfsd

    #1470451
    zuperman75
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: prova a postare in questo topic un’immagine cosi’ posso controllare il link 😉

    Non mi spunta nemmeno il link…! E nelle properties di Explorer non c’è un’opzione per gli upload… Ci sta che si tratti del Firewall del server dell’ufficio…

    #1471243
    zuperman75
    Partecipante

    Ho provato ad uploadare foto sull’album e mi spunta il messaggio “Immagine caricata troppo grande o nomefile troppo lungo”, è sempre un’immagine 450×450 di 60 kb circa… Per nome file troppo lungo s’intende tutto il link o il solo nome? Il nome del file è tbc, non mi pare sia troppo lungo! Qualcuno sa darmi una mano? Mi piacerebbe ricevere opinioniconsigli sulle mie foto… Grazie [hel]

    #1471246
    longdream
    Partecipante

    Che browser usi? (ad esempio vecchie versioni di firefox hanno avuto problemi), se scarichi dal tuo ufficio il server della tua ditta (od ente) potrebbe inibire l’upload, controlla i livelli di protezione del tuo pc (service pack etc), verifica si caricare solo file jpg (il nostro server non accetta raw, tiff etc). [scu]

    #1471267
    zuperman75
    Partecipante

    Uso un banale Explorer 6.0 e l’estensione è .jpeg, proverò a casa per verificare se non siano i settaggi del firewall ma solitamente non ci sono filtri per estensioni poco pericolose come i .jpeg. Riguardo la lunghezza del nome ho provato con un file di nome tbc.jpeg su C/ e non funziona ancora… Verifico a casa e ti faccio sapere, grazie mille per l’aiuto. Z.

    #1471339
    f0rk1ng
    Partecipante

    ciao, ti posso confermare che IE 6.0 ha diversi bachi e problemi con gli upload. Spesso il problema viene aggirato con script particolare che vengono invocati al riconoscimento del browser in oggetto ma, se essi non sono presenti potresti ricadere nella situazione da te descritta. La cosa più veloce che mi viene in mente è di fare l’upgrade a IE 7.0

    #1471673
    zuperman75
    Partecipante

    Proverò ad installare il 7.0, perchè sto provando da casa e l’upload non riesce, non c’entra nulla il firewall del server dell’ufficio… Qualcun altro ha altri suggerimenti? :lp Mi piacerebbe poter condividere le mie foto con gli altri del forum…! Z.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX