Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » inserire un oggetto (pallone) in photoshop

inserire un oggetto (pallone) in photoshop

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1342337
    giapao
    Partecipante

    ciao ragazzi, avrei un problemino: in alcune foto di calcio il pallone purtroppo non c’e’ perche’ ha oltrepassato di poco il fotogramma e quindi vorrei inserirlo nel miglior modo possibile prendendolo da un’immagine precedente. questo e’ il primo fotogramma in cui c’e’: non guardate troppo la qualita’ delle foto: queste l’ho fatte con lo zoometto (alla focale massima) 🙂 grazie Gianni

    #1342377
    avalon
    Partecipante

    mi sono permesso di inserirlo io il pallone con photoshop che te ne sembra? ciao [IMG]public/imgsforum/2008/text1_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/text2_copia.jpg[/IMG]

    #1342378
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da avalon: mi sono permesso di inserirlo io il pallone con photoshop che te ne sembra? ciao

    Magari al nostro amico farebbe piacere che tu gli illustrassi la procedura che hai usato per ottenere l’effetto; hai usato Photoshop? (o)

    #1342398
    giapao
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Magari al nostro amico farebbe piacere che tu gli illustrassi la procedura che hai usato per ottenere l’effetto; hai usato Photoshop? (o)

    beh! si’… mi piacerebbe anche sapere come fare… [gra] @ avalon: bel lavoro! (o) Gianni

    #1342424
    avalon
    Partecipante

    allora spero di essere chiaro: con fotoshop apri la foto col pallone,scontorna il pallone (puoi usare lo strumento lazo) in questo caso essendo un oggetto rotondo io l’ho scontornato con lo strumento selezione ellittica,a questo punto vai in alto su modifica e clicca una volta su copia,quindi minimizza (non chiudere) la foto col pallone scontornato e apri la(le)foto dove vuoi inserire il pallone.una volta aperta la foto vai in alto su modifica e clicca su incolla vedrai che ti compare il pallone.cosa fai adesso? : col mouse clicca sullo strumento sposta(una volta)portati quindi sul pallone e spostalo dove più ti piace.Se il pallone è più piccolo o più grande rispetto alla foto vai sempre in alto su modifica e clicca su trasformazione libera ,vedrai che il pallone sarà contornato da un quadrato di cursori,clicca all’estremità di questi cursori e spostando il mouse trova la grandezza che più ti piace per il pallone.a questo punto fai doppio clic al centro del pallone e i cursori spariranno,vai quindi in alto su file,salva con nome ,dove c’è scritto formato trovi scritto photoshop tu invece clicca sul triangolino che c’è a destra ed evidenzia formato Jpeg quindi salva sulla cartella che ti interessa. Stesso procedimento con le altre foto senza pallone. spero di essere stato utile.ciao,Franco 😉

    #1342427
    giapao
    Partecipante

    grazie! poi provo ciao Gianni 😉

    #1342428
    fireblade
    Partecipante

    Tieni presente che con molta probabilità un osservatore attento si accorgerà che il pallone è inserito in un secondo tempo, in quanto le condizioni di illuminazione e l’ombra proiettata al suolo sono molto più difficili da ricostruire rispetto alla semplice clonazione della sagoma del pallone. Potresti correre il rischio di essere accusato di aver taroccato la foto 😉

    #1342429
    avalon
    Partecipante

    fammi sapere se ci riesci.ciao

    #1342603
    giapao
    Partecipante

    sorry, mi succede quello che avevo gia’ provato a fare, con il mouse il contorno viene una schifezza. come si fa’ a selezionare preventivamente la forma dell’oggetto? scusate ancora Gianni

    #1342607
    giapao
    Partecipante

    vi posto un’hardcopy dello schermo. ho selezionato con il tasto dx le forme del ‘lazo’ ma non ho l’ellittica, evidentemente non e’ questo il modo… 🙁

    #1342616
    cris123
    Partecipante

    Scusate se mi intrometto, x giapao, lo strumento selezione e’ quello immediatamente sopra a quello da te selezionato, che ha l’icona della selezione rettangolare, tenedo cliccato compariranno le altre opzioni tra cui quella ellittica. Saluti Cristiano

    #1342630
    avalon
    Partecipante

    ti ha risposto cris 123.vai col mouse sul rettangolo in alto e tienilo premuto vedrai che ti comparirano 4 possibilità di scelta tra cui la selezione ellittica ,spostati col mouse su quella e clicca una volta vedrai che il rettangolo diventa cerchio,quindi puoi lavorarci.ciao

    #1342767
    giapao
    Partecipante

    evvvaiiii!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX