- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da MoSfEt.
-
AutorePost
-
Marzo 30, 2013 alle 7:08 pm #1759640MoSfEtPartecipante
Buongiorno a tutti, per interrompere la mia latitanza ecco un’immagine che ho ripescato dalle vacanze estive… Avrei preferito riprendere in mano la macchina per fare qualche scatto, ma questa grigia vigilia non ha contribuito affatto! Ne approfitto allora per fare a voi tutti tantissimi auguri. A presto. [bir] [lo] [IMG]public/imgsforum/2013/3/Insieme_A_Te_Non_Esistono_Terreni_Accidentati_red.jpg[/IMG] In quasi piena risoluzione su flickr: http://www.flickr.com/photos/doubter_toad/8602297377/in/photostream
Marzo 30, 2013 alle 7:52 pm #1759643valeriobryPartecipanteMassiccio del Sella? Forse un po’ bruciato il bianco della pietraia, ma a quelle altezze in estate il sole è accecante… [lo]
Aprile 1, 2013 alle 1:48 am #1759784MoSfEtPartecipanteOriginariamente inviato da valeriobry: Massiccio del Sella? Forse un po’ bruciato il bianco della pietraia, ma a quelle altezze in estate il sole è accecante… [lo]
Buonasera valeriobry, tutto quello che hai detto è corretto: si tratta dell’inconfondibile gruppo del Sella con il Sassolunto sullo sfondo a sinistra ed il Piz Ciavaces sulla destra; inoltre concordo sulla sovraesposizione della pietraia in primo piano. L’esposizione l’avevo fatta manualmente su una pietra che “ad occhio” doveva essere vicina al tono del grigio medio, ma il mio occhio è sicuramente inaffidabile! Credo che lavorando un po’ sui livelli e con un po’ di maschera si possa riuscire a recuperare parte della pietraia, ma in questo caso mi sono limitato ad aggiustare i livelli tonali e questo è il mediocre risultato… Non so se la foto meriti un po’più di attenzione in post produzione, ma sicuramente il profondo attaccamento a queste montagne mi fa sopravvalutare ogni scatto che ho portato a casa (ed è per questo che non li ho riproposti per non annoiare gli utenti del forum)! Grazie ancora per il passaggio e la graditissima opinione. [bir] [lo]
Aprile 1, 2013 alle 2:58 pm #1759828valeriobryPartecipanteChi ha visto questi luoghi non li toglierà mai dal cuore! Per tanti anni ho frequentato l’amata Colfosco, la ricordo ancora “ruspante”, mi dicono sia purtroppo cambiata nel senso più turistico. L’anima delle Dolomiti rimane comunque inalterata e forse sono riuscito a coglierla in qualcuna delle tantissime diapositive che ho loro dedicato! [amo]
Aprile 1, 2013 alle 3:15 pm #1759834valeriobryPartecipanteNon potendo lavorare sull’originale, questo è il massimo che riesco a fare, per i corretti colori puoi giudicare solo tu! [IMG]public/imgsforum/2013/4/Insieme_A_Te_Non_Esistono_Terreni_Accidentati_red_mod.jpg[/IMG] Alle nostre Dolomiti! [lo]
Aprile 5, 2013 alle 9:03 pm #1760541MoSfEtPartecipanteTi ringrazio per il contributo. Sono stato veramente un cane: non ho pensato minimamente ad aggiustare la foto! Comunque, pur non avendo a disposizione la foto originale mi pare che tu abbia fatto un ottimo lavoro… si vedono addirittura i colli della Val Gardena che nella mia versione sono avvolti dalla foschia. Grazie 1000 e a presto! [bir] [lo] P.S. : Alle nostre Dolomiti! [amo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.