Home » Topic » Firmware Canon » Installazione Firmware Canon EOS 300D

Installazione Firmware Canon EOS 300D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1236927
    giangius
    Amministratore del forum

    Ragazzi, vi ricordo che chiunque volesse installare i firmware ufficiali e non, può far riferimento alla documentazione presente nella sezione Files. Troverete il firmware originale Canon (da installare qualora doveste avere problemi oppure portare la macchina in assistenza) e il Wasia ed il più recente Undutchables. Se avete problemi o dubbi, postare pure qui, cercherò di rispondervi velocemente! [lo]

    #1236936
    giangius
    Amministratore del forum

    non esattamente. Il modo migliore e più veloce è sicuramente quello di formattare una CF e, con un reader, scrivere il firmare (file .FIR) nella CF, qualunque sia il firmaware (origiale, Wasia, Undutchables). Per chi non avesse però un reader di CF è possibile farlo anche con il cavo USB, ecco come: nel file contenente il firmware originale x Canon EOS 300S, versione, 1.1.1, è incluso anche un programmino chiamato UploadFirmware. Basta utilizzare questa applicazione per caricare il firmware via USB. Ovviamente se non è il firmware originale quello che desiderate caricare, sostituite il file E3kr111.FIR con quello che volete (Wasia o Undutchables). Ciao! 😉

    #1237007
    giangius
    Amministratore del forum

    Leonardo, per l’installazione del firmware Unducthables 0.2.3 per la Canon EOD 300D, fai riferimento a quando indicato in testa al thread e, comunque, a questa sezione forum. Se hai problemi, scrivi pure! Ciao

    #1237048
    maraspin
    Partecipante

    Unducthables 0.2.3 favoloso mi ha cambiato la 300d e mi ha reso la vita piu semplice di parecchio. Molto semplice da installare seguendo il praticissimo manuale presente nel sito. 🙂

    #1237049
    giangius
    Amministratore del forum

    Sono contento davvero che tu l’abbia gradito! Hanno fatto davvero un lavoro fantastico, buon divertimento allora con la tua “nuova” Canon EOS 300D! [lo]

    #1237081
    giangius
    Amministratore del forum

    ciao, l’Unducthables 0.2.3 è l’evoluzione del Wasia ed ha qualche importante nuova funzionalità, te lo consiglio 😉 Trovi anche la documentazione in Italiano nella sezione Firmware del sito. Questo firmware è stato un eccezionale traguardo. Appena rilasciato (sono membro da tempo del gruppo di camerahacking) ho provveduto a creare la documentazione in Italiano ed ha diffonderlo in Italia. Purtroppo molte persone scorrette lo vendono addirittura (vedi su eBay.it) ma è assolutamente gratuito, di pubblico dominio e grandioso. Se hai dubbi, scrivi pure! PS: con la lingua italiana funziona alla perfezione

    #1237083
    giangius
    Amministratore del forum

    è davvero una bomba, impossibile non metterlo (o)

    #1238722
    longdream
    Partecipante

    Con il cavo USB non saprei dirti ma con la CF vedi passo passo su questo sito: http://www.apogeonline.com/webzine/2004/08/31/01/200408310101

    #1238732
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da charlyjazz: Scusatemi sarò forse duro di testa ma non riesco a installare il firmware attraverso il cavo USB, ogni volta che provo a selezionare la mia 300D per copiarci il programma che ho selezionato mi scompare la scritta COPIA. Ciao :Hp

    Non è la procedura corretta. Hai bisogno di un lettore di CF esterno, copia il file del nuovo firmware sulla CF precedentemente formattata. Inserisci quest’ultima nella fotocamera con batteria ben carica. Vai nel menù e clicca sulla voce versione firmware, ti verrà chiesto se vuoi aggiornare, clicca su ok. Durante la procedura di aggiornamento non toccare nessun tasto della fotocamera, al termine riavvia. Ciao

    #1265851
    300dcanon
    Partecipante

    Se ho già installato il Wasia è possibile mettere l’Undutchables direttamente, senza tornare al firmware originale??? E poi Undutchables è in italiano? Dove lo trovo? Scusate tutte le domande ma ho paura di fare un passo dal quale non si torna indietro…(questa è da film :-)) 🙁 🙁 🙁

    #1295471
    topfoto
    Partecipante

    :Hp :Hp :Hp ho installato il firware modificato, ora vorrei tornare all’originale (ho intenzione di cambiare con la 400D ) Ho seguito alla lettera l’istruzione come quando l’ho aggiornato :Hp :Hp solo che no legge il firmware dalla scheda CF cosa posso fare?

    #1295481
    giangius
    Amministratore del forum

    cioè? il file .FIR originale devi metterlo nella CF, nella root cioè in nessun folder Se non va, prova a formattare la CF e riprova Ciao

    #1295548
    topfoto
    Partecipante

    Ho formattato la CF ho messo il *.fir sulla CF ho inserito la CF nella macchina poi ho acceso, risultato mi dice che la CF puo contenere TOT di foto, nsomma come se nulla fosse . In sostanza non riconosce il file *.fir. Ci possono essere altri modi oppure cosa può essere successo Grazie P.S. nel messaggio precedente nonho messo la firma Topfoto

    #1295557
    giangius
    Amministratore del forum

    come si chiama il file .fir?

    #1295569
    topfoto
    Partecipante

    E3kr_111-e.exe

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX