Home » Topic » Firmware Canon » Installazione firmware per eos 5D tramite porta USB

Installazione firmware per eos 5D tramite porta USB

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1517262
    ture81
    Partecipante

    Scaricato il firmware per eos 5D versione 111. E’ possibile installarlo sulla Cf tramite il cavo USB? Non ho il lettore di cf quindi mi chiedevo se c’era la possibilità di trasferirlo dal pc alla cf con il cavetto usb.

    #1517266
    AngDolci
    Partecipante

    Non credo, ma non mi complicherei la vita, un lettore costa meno di 10 euro… [fis]

    #1517276
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da ture81: Scaricato il firmware per eos 5D versione 111. E’ possibile installarlo sulla Cf tramite il cavo USB? Non ho il lettore di cf quindi mi chiedevo se c’era la possibilità di trasferirlo dal pc alla cf con il cavetto usb.

    Certo che puoi. Una volta copiato il file .fir su memoria tramite usb, spegni la fotocamera e riavviala. Ricordati di mettere il file nella root principale della memoria, fuori da ogni cartella.

    #1517280
    ture81
    Partecipante

    Mi spieghi come si fa? ho provato con eos utility e anche facendo si che la fotocamera venga riconosciuta come unità esterna(tipo hard disk esterno) ma non mi fa copiare il firmware.

    #1517281
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da ture81: Mi spieghi come si fa? ho provato con eos utility e anche facendo si che la fotocamera venga riconosciuta come unità esterna(tipo hard disk esterno) ma non mi fa copiare il firmware.

    Colleghi la fotocamera e vai su esplora risorse cercando la lettera della periferica, normalmente compare il nome, tipo 50D/ 5d mark ecc.. con la lettera del driver, la alpri e copi dentro il firmware. Che S.O. hai?

    #1517283
    ture81
    Partecipante

    ho windows XP ma quando copio come mi ha detto tu mi spunta il simbolo di divieto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX