Home » Topic » Firmware Canon » installazione firmware per ESO 400D non riuscita

installazione firmware per ESO 400D non riuscita

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    volare
    Partecipante

Ho tentato di installare il nuovo firmware 1.1.1. (sulla mia 400D c’è la versione 1.0.5.), seguendo attentamente le indicazioni della guida, però il messaggio che mi appare subito dopo aver inviato l’installazione è il seguente: la seguente versione non è adatta per questa fotocamera (premetto che ho tentato tramite cavo usb, come del resto consentiva la spiegazione).Concludo precisando che ho seguito le istruzioni per la EOS 400D e non quelle di un altro modello!

Felixthecat
    Partecipante

Salve, sono nuovo: ho anch’io una 400D e vorrei sapere se l’aggiornamento firmware è necessario, auspicabile o ininfluente e se ha dei costi.

Checco79
    Partecipante

Ciao Felix, dovresti guardare che versione di firmware hai dal menu della tua macchina e al massimo eseguire l’aggiornamento. Controlla bene cosa c’è di diverso rispetto alla versione precedente, se non ti serve è inutile andare a modificare qualcosa che già funziona. Ad ogni modo l’aggiornamento è gratis e il file si scarica dal sito della Canon. Se ho detto delle cavolate correggetemi pure 😉

bariicio
    Partecipante

avevo la 400D e la avevo aggiornata ma non col cavetto usb, ma come dice mirva sulla CF [lo]

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da Felixthecat: Salve, sono nuovo: ho anch’io una 400D e vorrei sapere se l’aggiornamento firmware è necessario, auspicabile o ininfluente e se ha dei costi.

Spesso è necessario, direi sempre auspicabile e senza costi. Questo perchè spesso gli aggiornamenti contengono patch non esplicitamente indicate, tipo la questione della sottoesposizione (che se non ricordo male viene risolta a partire dalla versione 1.0.5). E’ un pò come mantenere aggiornato il sw del proprio pc. [feu] [lo]

eurostar_italia
    Partecipante

domanda banale : ma sono l’unico fesso che non ha trovato il link per scaricare il nuovo firmware per la 400d ?? tks

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da eurostar_italia: domanda banale : ma sono l’unico fesso che non ha trovato il link per scaricare il nuovo firmware per la 400d ?? tks

Eccolo: http://www.canon.co.jp/imaging/eosdigital3/e4kr3_firmware-e.html

eurostar_italia
    Partecipante

innanzitutto ti ringrazio per il link.sto effettuando il download. Poi aggiungo una nuova richiesta : ma il problema della sottoesposizione viene effettivamente risolto con l’update ? ora come ora siamo al 50% di opinioni contrastanti.

KekkoY
    Partecipante

Non avendo la 400D non saprei dirtelo con certezza; per sentito dire direi di si, ma è meglio che scartabelli qualche 3D sull’argomento o che interpelli altri possessori. Mi spiace. :s [lo]

Felixthecat
    Partecipante

ho scaricato il file indicato e dopo averlo aperto, l’ho inserito sulla CF, ma la macchina mi dice che l’aggiornamento non è possibile: in pratica non riconosce il file .fir che ho inserito… ho sbagliato qualcosa? :lp

Felixthecat
    Partecipante

1.0.4 Non l’ho mai toccata sinora…

Felixthecat
    Partecipante

Da buon pirlotto la inserivo nella cartella DCIM… :nw Ora sta effettuando l’aggiornamento! Grazie mille!! 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX