Home » Topic » Generica » integrare pixel,possibile?

integrare pixel,possibile?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1642411
    lucapiove
    Partecipante

    bè,mi vergogno quasi a porre la domanda,stasera vedendo un telefilm che parla dei ris ho visto che utilizzavano un programma per “intregrare i pixel”,mi spiego meglio,zoomavano una foto,ad un certo punto era sgranatissima,loro “integravano i pixel” e la qualità della parte ingrandita era paragonabile alla foto a dimensioni naturali. è intricata e forse stupida la mia domanda,ma mi chiedevo,esiste davvero qualcosa del genere?

    #1642423
    marco66
    Partecipante

    esiste ,si chiama interpolazione. si usa (entro certi limiti) in pratica in base ad algoritmi (alcuni piu’ altri meno validi) vengono aggiunti pixel e vengono aumentate le dimensioni della foto. Ma comunque sono artefatti perche l’informazione mancante viene inventata. questo e’ quello che e’ alla disponibilita’ di tutti poi non so se esistono programmi in uso a pochi che riescono anche a fare miracoli. (a parte i discorsi televisivi dove i miracoli accadono spesso) 🙂 [lo]

    #1642446
    lucapiove
    Partecipante

    grazie mille per la risposta alla mia à”stupida domanda” oltretutto postata nella sezione del forum sbagliata! :nw :nw

    #1642463
    fireblade
    Partecipante

    Cercati un plugin per photoshop dal nome “genuine fractals” Usa la tecnologia dei frattali (insiemi matematici dei numeri complessi) per interpolare durante gli ingrandimenti in modo da ridurre al massimo la creazione di artefatti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX