Home » Topic » Reportage » Interrail 2010 – Berlino

Interrail 2010 – Berlino

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1606919
    edd07
    Partecipante

    Tornato da poco da un interrail di 15 giorni, eravamo in due, io e la mia ragazza. Itinerario semplice e mirato: Napoli-Venezia-Vienna-Amsterdam-Berlino-Venziea-Napoli. E’ stato uno dei viaggi più belli mai fatti ..ma che fatica! Senza annoiavri troppo, ad ogni foto associo una breve descrizione architettonica. Eccovi un assaggio di Berlino, in seguito vi posto il resto 😉 Comincio con una paio di B/N 1. Fermata della S-Bahn, Freiderichstrasse. Inutile dire, rete metropolitana eccellente. [IMG]public/imgsforum/2010/10/_MG_9985.jpg[/IMG] 2. Particolare del Museo dell’olocausto, di Libendskin. L’obiettivo dell’autore era di coinvolgere il visitatore con l’angoscia, il terrore e l’assurdità dell’olocausto ebreo. C’è riuscito alla grande 😉 Il museo è strutturato su 4 livelli; la pianta irregolare disegna 3 percorsi che si incrociano. Il primo ha per metà il Giardino dell’Esilio, il secondo la Torre dell’angoscia, il terzo la mostra permanente e quella temporanea. Ribalta tutte le logiche convenzionali. [IMG]public/imgsforum/2010/10/_MG_0010-2.jpg[/IMG] 3.Interno della cupola dell’Althes Museum, di Freiderich Shinkel. La bellezza della MuseumInsel è strabiliante, e questo capolavoro di architettura si staglia sulla sua piazza principale. Canoni neoclassici, misura, equilibrio, proporzione, pacatezza ed unione ospitano la mostra dell’imperatore Guglielmo. Più in là posto una bella foto di facciata 😉 Intanto accontentatevi di questo particolare 😀 [IMG]http://img714.imageshack.us/img714/4446/mg01982.jpg[/IMG] Dico la verità, ho conservato gl iscatti più belli per un eventuale concorso di fotografia 😀 Più in là posto il resto [fis]

    #1607052
    edd07
    Partecipante

    Eccone qualcun’altra, più d’interesse fotografico che storico. 4. Metropolitana fermata Jannowitzbrucke

    #1607737
    MoSfEt
    Partecipante

    Molto interessanti. La seconda e l’ottava sono le mie preferite… Mi sarebbe piaciuto vedere anche qualche scena metropolitana, con delle persone, perché così appare una città piuttosto fredda… L’ho detto per esprimere un gusto personale, non per sminuire il tuo “reportage”, che, al contrario, ho apprezzato molto! Buona giornata! 😉 [bir] [can] [lo]

    #1607745
    edd07
    Partecipante

    Grazie mille per il commento e per i complimenti =) Sarà un caso, ma non ho alcuna foto con persone diverse dalla mia ragazza. Dico che è stato un caso perchè la sensazione che mi ha dato Berlino è proprio questa. E’ una città cupa, triste, l’aria sempre un po’ grigia, non ci sono colori. Almeno sono riuscito ad esprimere con le foto quello che pensavo, magari l’ho fatto inconsciamente 😀

    #1607750
    uomoragno
    Partecipante

    Bel lavoro, complimenti!

    #1607774
    edd07
    Partecipante

    Grazie mille! Se la CF smette di farmi scherzetti, posto anche qualche altra immagine, anche della mia ragazza [lo]

    #1608264
    edd07
    Partecipante

    Eccone qualcun’altra, appena recuperata. 10. Ancora l’interno dell’Altes Museu di Shinel. Quì ci sono alcune delle statue della collezione degli Hoenzollern. Notate come l’ambiente è strutturato su tre livelli verticali che corrispondono ad altrettanti livelli di lettura a livello architettonico. Purtroppo in qualche foto la nitidezza lascia un po’ a desiderare, ho dovuto lavorarci in post-produzione. Ci si è bloccato il diaframma del 18-55 nel bel mezzo del viaggio, e lavorava solo a utta apertura purtroppo, non potevamo chiudere il diafamma.

    #1608945
    edd07
    Partecipante

    Ultima carrellata, giuro 😀 12. L’interno dell’ostello in cui abbiamo alloggiato. Un edificio a corte coperta, ricco di piante, uno spettacolo, non sembrava affatto un ostello.

    #1608952
    nixray
    Partecipante

    Complimenti, bel reportage e bella serie di scatti. Bella vacanza pure! [app] [app] [app]

    #1609017
    edd07
    Partecipante

    Grazie mille! =) A breve riassumo anche le altre tappe del viaggio =) Credo che Vienna sia la prossima =)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX