- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da canonino.
-
AutorePost
-
Ottobre 17, 2007 alle 1:31 am #1298866CanonforeverPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2007/tramonto_alieno_1.jpg[/IMG] [lo]
Ottobre 17, 2007 alle 12:43 pm #1298933frabruniPartecipante:O (?) :nw :nt :im [!?!] [big] 😉 :pp :~( 8) [lo] [feu] [big] [!?!] :im
Ottobre 17, 2007 alle 5:08 pm #1298990VaderPartecipanteOriginariamente inviato da frabruni: :O (?) :nw :nt :im [!?!] [big] 😉 :pp :~( 8) [lo] [feu] [big] [!?!] :im
quoto 😀
Ottobre 17, 2007 alle 5:36 pm #1298994CanonforeverPartecipanteOriginariamente inviato da frabruni: :O (?) :nw :nt :im [!?!] [big] 😉 :pp :~( 8) [lo] [feu] [big] [!?!] :im
Belle le faccine, ma un pò troppo ermetiche….forse gli invasori comprendono il linguaggio….io sinceramente no. Magari 2 righe in italiano :~( [lo]
Ottobre 17, 2007 alle 5:58 pm #1299002nico1969Partecipante:hm anche pechè non sapreiche dire!!
Ottobre 17, 2007 alle 6:01 pm #1299003rpolonioPartecipanteBeh più di fotografia, bisogna definire l’immagine una composizione. E’ paragonabile a molte altre elaborazioni che sono in questo sito e sinceramente non capisco perchè qualcuno si meraviglia tanto. Secondo me è una immagine scaturita da un pensiero proprio di immaginare, forse un po’ carica di suggestione personale, pertanto diventa una visione personalistica. [lo]
Ottobre 17, 2007 alle 6:04 pm #1299004simsampa82PartecipanteConcordo anch’io con le faccine qui sopra..nel senso che non c’è niente da dire.. O meglio..a me non piace affatto ne come foto ne come elaborazione-fotomontaggio..non rientra prorpio nei miei canoni per giunta cquel colore shocking è proprio un pugno in un occhio! Scusami per averti stroncato l’immagine..ma penso che puoi fare decisamente di meglio! Cmq resta una mia opinione personale! [lo]
Ottobre 17, 2007 alle 6:11 pm #1299006frabruniPartecipante[quote]Originariamente inviato da canonforever: Belle le faccine, ma un pò troppo ermetiche….forse gli invasori comprendono il linguaggio….io sinceramente no. Magari 2 righe in italiano :~( Infatti mi rivolgevo agli invasori alieni. Per commentare qualcosa all’autore della foto, bisognerebbe avere un’idea di quello che intendeva rappresentare con quest’imagine. Mi riesce difficile esprimere un giudizio sia sulla parte fotografica che su quella grafica, le elaborazioni non sono il mio forte e non nascondo la mia limitatezza ed inadeguatezza in questo senso. Alcune mi colpiscono per il loro contenuto artistico o per il loro significato simbolico,la tua mi suscita simpatia per i toni naif ed i colori da fumetto, proprio per questo mi sono espresso in linguaggio…alieno, in tema con la mia personalissima interpretazione che ho dato alla tua foto: un’immagine simpatica e ironica. Spero di essermi espresso Ciao
Ottobre 17, 2007 alle 7:42 pm #1299036CanonforeverPartecipanteCredo che hai interpretato quello che volevo fare: Un’interpretazione fumettistica di un paesaggio nulla di piu’ e nulla di meno. Nel mio immaginario si è creata questa specie di visione onirica, ove il contrasto dell’immobilità della campagna, volutamente grigia che riflette il colore dell’enorme mezzo alieno,che rappresenta la compromissione delle umane sicurezze, assumendo una tonalità rosastra. Peraltro mi domando se un’astronave deve essere per forza grigia, nera o marron scuro. Con questo l’elaborazione non deve per forza piacere, è solo frutto di un mio lavoro al quale ho dato un significato condivisibile o meno. Ciao. [lo]
Ottobre 17, 2007 alle 8:46 pm #1299067CanonforeverPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Beh più di fotografia, bisogna definire l’immagine una composizione. E’ paragonabile a molte altre elaborazioni che sono in questo sito e sinceramente non capisco perchè qualcuno si meraviglia tanto. Secondo me è una immagine scaturita da un pensiero proprio di immaginare, forse un po’ carica di suggestione personale, pertanto diventa una visione personalistica. [lo] Personalmente trovo una grandissima attinenza tra la musica e la fotografia. Nella musica le sette note sono state elaborate, arrangiate, scritte sul pentagramma miliardi e miliardi di volte. L’autore ha sempre cercato di conferirvi la sua personalità ed interpretazione ( esclusi i clamorosi casi di plagio); quindi possono essere nati dei capolavori, o delle mediocrità e tutto quello che sta in mezzo ai due opposti. Nella fotografia abbiamo a disposizione quello che conosciamo o quello che a volte immaginiamo.
Quello che conosciamo: natura, animali, esseri umani è stato ormai fotografato miliardi e miliardi di volte, ma ognuno di noi non si ferma perchè quel paesaggio particolare lo ha già visto immortalato su decine di volumi, oppure perchè il cormorano lo ha già visto fotografato migliaia di volte, ma quando si trova a doverlo riprendere cerca di conferirgli, come un musicista, una sua interpretazione che possa creare la differenza. Come tu hai asserito si tratta di una composizione o se vogliamo, una mia ricerca personalissima in un campo dove solitamente non spazio molto. [lo]
Ottobre 17, 2007 alle 9:14 pm #1299072canoninoPartecipanteingredienti: film Fuji scaduto da un paio di anni procedimento: prendere il film in questione porlo in forno a 30° per 5 minuti. spostarlo immediatamente in freezer per 10 minuti. ripetere l’operazione almeno 3 volte. meglio 5, se gli alieni che si aspettano arrivano da molto lontano. inserire il film nella macchia fotografica e programmarla per sottoesporre di 2 stop. scattare a volontà (se si ritiene che gli alieni possano avere velleità artistiche, si puo tentare la multiesposizione). estrarre il film e portarlo a sviluppare e stampare in un laboratorio “amico” avvisandolo di recuperare 2 stop. consigli: avvisare lo stampatore dell’attesa immediata di amici alieni, e spiegare minuziosamente il procedimento utilizzato (ecco perchè deve essere amico fidato)!. consigli 2: evitate assolutamente di diffondere la data di arrivo degli amici (non fidatevi nè delle mogli, nè dei Canoniani). simpaticamente francesco
Ottobre 18, 2007 alle 12:14 pm #1299204frabruniPartecipante(o) Interesante procedimento canonino, ora però ci devi postare una foto degli alieni…non ci lasciare all’oscuro dei tuoi esperimenti con gli UFO. Ciao Francesco
Originariamente inviato da canonino: ingredienti: film Fuji scaduto da un paio di anni procedimento: prendere il film in questione porlo in forno a 30° per 5 minuti. spostarlo immediatamente in freezer per 10 minuti. ripetere l’operazione almeno 3 volte. meglio 5, se gli alieni che si aspettano arrivano da molto lontano. inserire il film nella macchia fotografica e programmarla per sottoesporre di 2 stop. scattare a volontà (se si ritiene che gli alieni possano avere velleità artistiche, si puo tentare la multiesposizione). estrarre il film e portarlo a sviluppare e stampare in un laboratorio “amico” avvisandolo di recuperare 2 stop. consigli: avvisare lo stampatore dell’attesa immediata di amici alieni, e spiegare minuziosamente il procedimento utilizzato (ecco perchè deve essere amico fidato)!. consigli 2: evitate assolutamente di diffondere la data di arrivo degli amici (non fidatevi nè delle mogli, nè dei Canoniani). simpaticamente francesco
Ottobre 18, 2007 alle 12:53 pm #1299212canoninoPartecipanteconsiglio 2 evitate assolutamente di diffondere la data di arrivo degli amici (non fidatevi nè delle mogli, nè dei Canoniani). mi spiace frabruni ma terrò fede al 2° consiglio datomi dal mio maestro. consiglio molto sudato dato che il mio maestro era di origini orientali e quindi molto saggio e parsimonioso nel fornire dettagli. allora non c’erano i canoniani, li ho aggiunti io per adeguarmi ai tempi. peccato solo averli accostati alle mogli (anche se…). io li aspettavo nel 1999, e niente! poi si diffuse la notizia che si sarebbero presentati sotto mentite spoglie di forzisti, e ancora niente! le notizie come vedi sono criptiche, e non voglio fare brutte figure con i canoniani. però corre voce che con i democratici dovrebbe succedere qualcosa. buona giornata e occhi aperti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.