Home » Topic » Natura » Invasione di Farfalle

Invasione di Farfalle

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1463419
    stevix
    Partecipante

    Oggi passando per caso nel prato sopra casa mia, ho incontrato queste amiche. Logicamente, critiche ben gradite. [IMG]public/imgsforum/2009/4/Farfalla_11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/Farfalla_21.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/Farfalla_3.jpg[/IMG]

    #1463674
    stevix
    Partecipante

    Lo so che non sono un granchè, non ho neppure un obiettivo adatto alle macro, però mi piacerebbe capire dove sbaglio e questo lo posso sapere solo tramite le vostre critiche 🙂 [can]. Buon 1 maggio a tutti.

    #1463909
    Orietta
    Partecipante

    Sempre io a complimentarmi con te, mi sa che qualcuno inizierà a pensare male. Non sono un’intenditrice, le foto non saranno perfette, visto i non commenti degli esperti, ma a me personalmente la prima piace tantissimo. PS. Ora come minimo mi merito una pizza. [mat] Ciao Ory.

    #1463911
    pippipi
    Partecipante

    Io preferisco la seconda, la prina l’ala in primo piano sfocata distoglie un po’ lo sguardo nella seconda le ali mi piacciono ma i fiori sono al limite del bruciato, la terza è un po’ spenta. Nonostante queste mie parole li rintengo dei buoni scatti in considerazione dell’ottica non adatta a foto di questo tipo. (o)

    #1463921
    Blackmore
    Partecipante

    A me sembrano magnifiche davvero, considerando che non è nemmeno facile beccarle.

    #1464183
    stevix
    Partecipante

    Grazie a tutti, troppo gentili. Orietta, visto che siamo entrambi della zona, perchè no, per me sarebbe un piacere, magari facciamo qualche macro alla pizza (?)

    #1464231
    mariofoto
    Partecipante

    Io non sono bravissimo, specialmente con le focali lunghe … ma ti scrivo le mie impressioni. La I foto, bellissimo sfondo ma l’ala della farfalla in primo piano sfocata mi disturba. La II foto, bella nitidezza sulla testa dell’insetto, ma le ali sfocate distraggono… il fiore giallo è savraesposto. Sicuramente sono da rivedere i punti di ripresa della I e II foto. La III foto, la composizione è il punto di ripresa va meglio (io la girerei di 180 gradi)… ma anch’essa è un pochino sfocata … Forse hai usato il 70/300mm Sigma … considerata la lunga focale, prova a chiudere il diaframma almeno a f.11 o f.16 (aumenta l’ISO se vuoi fotografare a mano libera, ma con il cavalletto è meglio) Ovviamente sono solo le mie impressioni e cosa tecnicamente io avrei cambiato…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX