- Questo topic ha 40 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da fuocoamico.
-
AutorePost
-
Gennaio 25, 2009 alle 11:59 pm #1429991symbolePartecipante
una più bella delle altre complimenti Ennio ciao [lo]
Gennaio 26, 2009 alle 2:45 am #1430039NeozzinoPartecipanteMi sa che quando mi arriva il Metz nuovo a febbraio vengo a provarlo un po’ con le rosse pure io … Sono sempre una delizia per gli occhi. Potremmo anche organizzare un mini ritrovo di canoniani a Maranello, non sarebbe una cattiva idea … che ne dite ? Mi giungono voci che dalle vostre parti ci sono anche degli ottimi ristorantini [ist]
Gennaio 26, 2009 alle 4:33 am #1430056nixrayPartecipanteFoto bellissime. Anche io amo i motori. Appena capito da quelle parti vengo a fare foto pure io. [bir] [chi] [chi] [chi]
Gennaio 26, 2009 alle 5:04 am #1430064mukkoPartecipanteOriginariamente inviato da ar-parazon: Sì, per esaltare le cromature e il metallo. Per farti capire cosa intendo: forum_forum.asp?forum=14§ion=65&post=210231
sinceramente non m piacciono per niente. ma proprio per niente 🙂 gusti
Gennaio 26, 2009 alle 11:57 am #1430077fanissPartecipantebel reportage, ottime tutte le foto, complimenti
Gennaio 26, 2009 alle 12:29 pm #1430081doctorcasperPartecipanteMi dispiace, Ennio, ma c’è qualcosa che non mi convince. I tagli sono tutti piuttosto curati e mi rendo conto della difficoltà dell’utilizzo del flash con tante superfici riflettenti; quello che non mi convince è la gestione della PP, probabilmente è solo un problema di gusti personali.
Gennaio 26, 2009 alle 12:56 pm #1430088reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da doctorcasper: Mi dispiace, Ennio, ma c’è qualcosa che non mi convince. I tagli sono tutti piuttosto curati e mi rendo conto della difficoltà dell’utilizzo del flash con tante superfici riflettenti; quello che non mi convince è la gestione della PP, probabilmente è solo un problema di gusti personali.
Mah, il mio monitor è taratissimo, io le vedo benone. Il problema vero è il flash, ho usato il mio 580 EX con addirittura ben tre diaframmi di sovraesposizione, ed il flash alla massima potenza. Purtroppo non ho un diffusore, che a questo punto acquisterò presto. Ho provato anche due o tre scatti senza flash, ma il risultato non mi era piaciuto. Il flash l’ho sempre usato rivolto veso il soffitto, con il pannellino riflettente estratto, per evitare di aggiungere riflessi ai già troppi presenti nella galleria. Per la PP, ho solo aumentato la luminosità e regolato i contrasto, più un pò di sharpening, perchè è mia abitudine scattare con tutti i parametri a zero.
Gennaio 27, 2009 alle 3:22 am #1430448gloster1974PartecipanteGiuro che appena trovo il tempo posto anche le mie 🙂
Gennaio 28, 2009 alle 5:50 pm #1430916Reds1000PartecipanteBelle, belle, belle….niente altro da aggiungere [app] [app]
Gennaio 31, 2009 alle 2:45 am #1431741Luca LupiPartecipanteCaspita Rey, fantastiche! Questo museo è rapidamente balzato in testa alle mie priorità di visita! Domanda, il flash è così necessario? Perché non ho uno speedlite, al limite potrebbe essere all’altezza anche l’integrato della 450?
Gennaio 31, 2009 alle 4:17 am #1431761reynoldsPartecipantePurtroppo temo che il flash integrato sia un pò pochino, facevo quasi fatica io con il mio 580 EX. Però, considerando che la tua 450D è recente, quindi non molto rumorosa, potresti anche scattare a luce ambiente, con una sensibiltà ISO impostata ad 800. Fai un paio di scatti di prova in casa tua con le luci accese, la Galleria Ferrari è abbastanza illuminata, dovresti farcela. Piuttosto, ti occorrerà una focale grandangolare, tenendo conto del fattore 1.6X della tua fotocamera.
Aprile 15, 2009 alle 1:37 pm #1457142nixrayPartecipanteCiao a tutti. È da quando Reynolds ha aperto questo 3D facendoci vedere le bellezze della galleria Ferrari che avevo voglia di andare a vedere il posto di persona. Ieri ero di passaggio e ne ho approfittato facendo una veloce deviazione dal mio percorso originale. Ero indeciso se aprire un altro 3D o se utilizzare questo aperto a suo tempo da Reynolds. Sebbene questo si intitoli Ferrari e inverno, e adesso è invece primavera, proseguo con questo 3D come omaggio a Reynolds che mi ha fatto scoprire il posto e spiegato come arrivarci. Chiarisco subito che posterò meno foto di Reynolds, anche perché ha già documentato quasi tutto in maniera meticolosa e impeccabile. Segue qualche foto 🙂
Aprile 15, 2009 alle 1:42 pm #1457144nixrayPartecipanteFoto 1B (le mie sono il lato B perchè quelle di Reynolds sono sicuramente il lato A). [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_2447.JPG[/IMG] Foto 2B [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_2448.JPG[/IMG] Una delle prime Ferrari mai costruite. Credo del 1935.
Aprile 15, 2009 alle 1:51 pm #1457146nixrayPartecipanteDopo una Ferrari antica segue un particolare di uno degli ultimi esemplari di formula 1 esposti alla galleria. Foto 3B [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_2465.JPG[/IMG] Avevo sempre voluto vedere da vicino e con calma il volante della formula 1. A proposito, qualcuno sa a cosa servono tutti quei pulsanti e quei manettini? E in particolare a cosa serve il pulsante DRINK?? ;hm Ora mi devo scollegare. Segue qualche altra foto questa sera.
Aprile 15, 2009 alle 6:02 pm #1457262sasa_sx1PartecipanteNon avevo notato questa discussione…molto belle le foto reynolds (o) peccato solo per qualche ruota o scarico di motore tagliato!…anche io l’ estate scorsa sono stato alla galleria e ho fatto qualche foto…se volete ne posto qualcuna! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.