- Questo topic ha 40 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da fuocoamico.
-
AutorePost
-
Aprile 15, 2009 alle 6:29 pm #1457274kevin75Partecipante
Originariamente inviato da nixray: Foto 1B (le mie sono il lato B perchè quelle di Reynolds sono sicuramente il lato A). Foto 2B Una delle prime Ferrari mai costruite. Credo del 1935.
Peccato solo che fosse una Fiat e che la Ferrari all’epoca non esistesse. E appena nata, nel 1947, era legata all’Alfa Romeo e non alla Fiat come la vettura in questione. La vettura è ospitata in galleria ferrari per un omaggio alla Fiat che detiene il 90% della Ferrari. Per quanto riguarda la spiegazione dei manettini di un volante di Formula uno attuale, hai il ripartitore di frenata, i pulsanti per la radio, il settagio del differenziale, ecc ecc ecc.. Il pulsante DRINK serve ad azionare la pompa che spinge il liquido per la cannuccia collegata al casco del pilota, così cheil pilota non debba far fatica per bere. Parlando ora di fotografia: 1B è bella per scelta di fotografia dal basso, ma hai lasciato aria a sinistra tagliando la ruota a destra, quindi un errore di centratura. Così come è tagliata in basso la ruota in primo piano. La 2B come foto non andava fatta, data l’assenza totale di spazio per poter far comparire tutta la vettura in fotografia. manca interamente una ruota anteriore, hai il corpo di una Ferrari che ti nasconde la vista della vettura fotografata.. Probabilmente la foto riusciva molto meglio spostandoti sul lato sinistro della macchina e non sul destro.
Aprile 15, 2009 alle 6:58 pm #1457304sasa_sx1PartecipanteOriginariamente inviato da giovanni66it: [sba] [fru] [pen]
?? non ho capito cosa intendi dire? ho detto qualcosa di sbagliato?
Aprile 15, 2009 alle 7:02 pm #1457311nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da kevin75: Peccato solo che fosse una Fiat e che la Ferrari all’epoca non esistesse. E appena nata, nel 1947, era legata all’Alfa Romeo e non alla Fiat come la vettura in questione. La vettura è ospitata in galleria ferrari per un omaggio alla Fiat che detiene il 90% della Ferrari. Per quanto riguarda la spiegazione dei manettini di un volante di Formula uno attuale, hai il ripartitore di frenata, i pulsanti per la radio, il settagio del differenziale, ecc ecc ecc.. Il pulsante DRINK serve ad azionare la pompa che spinge il liquido per la cannuccia collegata al casco del pilota, così cheil pilota non debba far fatica per bere. Parlando ora di fotografia: 1B è bella per scelta di fotografia dal basso, ma hai lasciato aria a sinistra tagliando la ruota a destra, quindi un errore di centratura. Così come è tagliata in basso la ruota in primo piano. La 2B come foto non andava fatta, data l’assenza totale di spazio per poter far comparire tutta la vettura in fotografia. manca interamente una ruota anteriore, hai il corpo di una Ferrari che ti nasconde la vista della vettura fotografata.. Probabilmente la foto riusciva molto meglio spostandoti sul lato sinistro della macchina e non sul destro.
Grazie dei chiarimenti e commenti. Ho scattato la 2B lo stesso per documentare quelle leve, le catene tipo bicicletta e gli ingranaggi. L’altro lato della macchina non mi diceva niente. 🙂
Aprile 15, 2009 alle 7:12 pm #1457321nixrayPartecipanteQualche altra foto: 3B [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_2457.JPG[/IMG] 4B [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_2461.JPG[/IMG] 5B Barchetta: esemplare ordinato a Pininfarina. Modello unico regalato a Montezemolo. [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_2467.JPG[/IMG] 6B [IMG]public/imgsforum/2009/4/dal_1987a1998.JPG[/IMG] L’evoluzione dei modelli di formula 1. Sotto resi più fruibili con un veloce fotomontaggio. Sono modelli utilizzati nella galleria del vento per le formula 1 definitive, credo dagli anni 1987 al 1998. 7B [IMG]public/imgsforum/2009/4/Evoluzione2.jpg[/IMG]
Aprile 15, 2009 alle 8:55 pm #1457379sasa_sx1PartecipanteMi piacciono la seconda e la terza,le inquadrature della quarta e della quinta mi sembrano un po “sporche” ci sono degli elementi di disturbo 🙁 [lo]
Aprile 15, 2009 alle 11:53 pm #1457443kevin75PartecipanteOriginariamente inviato da nixray: Grazie dei chiarimenti e commenti. Ho scattato la 2B lo stesso per documentare quelle leve, le catene tipo bicicletta e gli ingranaggi. L’altro lato della macchina non mi diceva niente. 🙂
A mio modo di vedere allora si poteva fare un close-up del sistema di leve piuttosto che una foto panoramica incompleta con molti elementi di disturbo 🙂 Ma è una mia opinione, e come tale dovrebbe restare. Non esprimo sentenze, solo le mie sensazioni nell’aver visto le foto. Belle le nuove foto, ma 3B ha quel cavolo di paletto davanti attaccato all’alettone.. peccato non aver fatto un paio di passi più avanti per fare la foto 🙂
Aprile 16, 2009 alle 12:02 am #1457444sasa_sx1PartecipanteSperando che l’ autore della discussione non si arrabbi per aver sfruttato la sua discussione posto le mie tanto per aver qualche consiglio! [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_3450.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_3466.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_3494.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_3537.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_3480.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_3543.jpg[/IMG] [ado]
Aprile 16, 2009 alle 12:28 am #1457462nixrayPartecipanteSasa, la prima è favolosa, la prospettiva che viene fuori dallo scatto rasoterra fa veramente effetto. Peccato per i ragazzini, ma so bene che è difficilissimo lì riuscire a fare scatti senza persone invadenti. A te i ragazzini sono in secondo piano e non rovinano lo scatto. 🙂
Aprile 16, 2009 alle 5:21 pm #1457723sasa_sx1PartecipanteGrazie!! [gra] comunque da alcune tue foto ma anche di reynolds ho capito che le auto le cambiano spesso!!
Aprile 17, 2009 alle 3:22 am #1457969nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da sasa_sx1: Grazie!! [gra] comunque da alcune tue foto ma anche di reynolds ho capito che le auto le cambiano spesso!!
Si, è sembrato anche a me. 🙂
Aprile 17, 2009 alle 6:26 pm #1458132fuocoamicoPartecipanteTutte belle, la 15 mi è piaciuta molto per l’ottima luce e l’esposizione molto curata. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.