Home » Topic » Generica » Inversione termica

Inversione termica

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    davide68
    Partecipante

Piu’ che un giudizio sulla foto, una curiosita’. Dal ciglione carsico ho aspettato l’alzarsi della nebbia scattando nel momento in cui e’ arrivata al mio livello, sembra un’elaborazione ma non lo e’. Di seguito la situazione 5min prima. [IMG]public/imgsforum/2011/1/A_fil_di_nebbia.jpg[/IMG]

davide68
    Partecipante

Eccola [IMG]public/imgsforum/2011/1/Contesto_inversione.jpg[/IMG]

climberigor
    Partecipante

Bel fenomeno, in effetti: la #2 a me piace di più (o)

davide68
    Partecipante

Grazie Igor, ripeto era piu’ per curiosita’. Lo stacco tra nebbia ed aria limpida era davvero notevole. 😉

Filippo483
    Partecipante

Molto bella per documentare questo feomeno speciale che ci regala la natura. Domenica scorsa, per lo stesso motivo credo, qui ci siamo trovati con 5-6 gradi in riva al lago di Garda e con 17 in cima al Monte Baldo (tipo a mezzogiorno) che non è l’Everst però è sempre sui 2200 metri.. 🙂

lankao
    Partecipante

Ciao Davide è da tanto che non vedo una tua foto, il paesaggio carsico, visto purtroppo da me pochissime volte, si offre sempre come un buon spunto fotografico, anche con la presenza della nebbia; parer mio la seconda è la migliore come equilibrio lascia più spazio alla parete a sx a mio avviso spettacolare, la prima sarebbe stata spettrale se dalla nebbia comparriva una sagoma umana. [inf] bravo e [bir]

davide68
    Partecipante

Eh! Eh! Eh! se c’era qualcuno a far foto alle mie spalle adesso ha la foto spettrale e con la sagoma umana…la mia! [ale]

ippo93
    Partecipante

Che fenomeno naturale, mai visto nulla di così bello dalle mie parti…. Ottima foto la linea della nebbia arriva sino a infondo, ma il bello è che le montagne all’ orizzonte si vedono ugualemente

davide68
    Partecipante

Dalle foto satellitari quel giorno la nebbia si estendeva su tutto l’adriatico fino al gargano! ed alle spalle spuntava nitidissimo tutto l’arco alpino. Puntavo perche’ accade spesso, ad una nebbia piu’ bassa ancora che permettesse al faro della vittoria di spuntar fuori, e fatta in notturna (avevo pure il cavvalletto porcaccia la miseria!) con le luci della citta’ che illuminano le nubi dal di sotto, mi veniva la foto del secolo, invece niente, e’ rimasta cosi’ ed io ho peggiorato i reumatismi!! ):(

WindFr
    Partecipante

Si. Davvero interessante la sequenza che documenta l’evolversi del fenomeno… Complimenti. Un prezioso lavoro! (o)

Loris
    Partecipante

ben fatte Davide….avrei voluto farle io ….. 😀 [bir]

Franco
    Partecipante

la seconda foto vale comunque un pò di reumatismi….. in montagna una nebbia così fitta e netta non ricordo di averla mai vista! ciao

davide68
    Partecipante

Tipo questa? La foto e’ scattata dalle alpi giulie in slovenia in direzione della pianura friulana. La cascata al centro dell’immagine sono le nuvole che sbordano nella valle sottostante riempiendola. [IMG]public/imgsforum/2011/1/126.jpg[/IMG]

nixray
    Partecipante

Caspita tutte e tre molto belle. La prima secondo me ha un immenso valore documentaristico. La seconda è artisticamente più bella. Ma anche la terza non è male. Complimenti!! [app] [app] [app]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX