- Questo topic ha 17 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da albert_insane.
-
AutorePost
-
Ottobre 19, 2010 alle 5:22 pm #1607474ruggine71Partecipante
Ho a disposizione un pochino di risparmi, ma non ho intenzione di buttarli al vento in acquisti compulsivi; così ho stabilito in cosa investire parte di essi: un buon libro. Volevo chiedere, quale tra quelli contenuti nell’ottima recensione in evidenza potrebbe fare al caso mio? Mi descrivo: sono fotoamatore non professionista da alcuni anni ormai. Credo di avere acquisito una buona (non ottima)conoscenza della meccanica delle fotocamere e delle tecnicche per ottimizzare la luce e la PDC, anche se si può sempre migliorare. Quello che credo mi serva è un libro che mi insegni tecniche di composizione e come allenare l’occhio fotografico!!! Come tramutare gli scenari apparentemente più banali in arte…insomma quaocosa che stimoli la fantasia. Avete consigli da darmi?? [gra]
Ottobre 19, 2010 alle 5:28 pm #1607475firebladePartecipanteL’occhio del fotografo, di Freeman, e, con lo stesso titolo, il testo di Feininger (ammesso di trovarlo).
Ottobre 19, 2010 alle 6:31 pm #1607482climberigorPartecipanteDal basso della mia esperienza, e poichè il mio profilo mi sembra che sia simile al tuo, ti posso dire che ho appena preso quello di Freeman che è moooolto interessante (sono arrivato a metà). Se si può dire, sappi che l’ho preso su IBS.it con lo sconto del 15 % e consegna in 24 ore (c’è ancora, sbrigati ;)). Ciauz 🙂
Ottobre 19, 2010 alle 7:32 pm #1607495ruggine71PartecipanteGrazie mille delle indicazioni; fatto, ho acquistato “l’occhio del fotografo” sul sito da te segnalato. Speriamo arrivi presto. [gra]
Ottobre 20, 2010 alle 1:34 am #1607579TycosPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: L’occhio del fotografo, di Freeman, e, con lo stesso titolo, il testo di Feininger (ammesso di trovarlo).