Home » Topic » Parlando di fotografia » Investire in un buon libro

Investire in un buon libro

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    robertogirola
    Partecipante

Il mio piccolo contributo… Ho acquistato recentemente questo libro: “Come fotografare ad un livello superiore; Dall’ispirazione all’immagine” George Barr – Ed.Edup – collana “linguaggi luce” Ho iniziato a leggerlo da un paio di giorni, per cui non posso darvi un parere attendibile, ma le premesse sembrano ottime. Cito un estratto dalla prefazione:

Il contenuto principale di Come fotografare ad un livello superiore non è quindi l’attrezzatura (anche se è un fattore importante), e nemmeno le tecniche di pre o post esposizione usate, sebbene anch’esse rilevanti. Ci interessa piuttosto quella connessione quasi effimera che sussiste tra arte e mestiere e che definisce a quale livello si pratica la fotografia.

Infine, il costo: Prezzo di copertina 25 Euro. (NB: Si trova in prestito in molte biblioteche…) Spero di aver fatto cosa gradita. [lo] [lo] Roberto.

andcip
    Partecipante

Ciao a tutti, forse vado OT ma vorrei suggerire “Slightly out of Focus” (Leggermente fuori fuoco) di Robert Capa (ed. Contrasto 30 euro), è una sorta di autobiografia romanzata di fotoreporter nell’Europa della seconda guerra mondiale. Ben scritto e corredato da foto incredibili. Lo sto divorando!!!! Andrea

albert_insane
    Partecipante

consiglio anche io la lettura del libro di Freeman, il metodo può non piacere ma i contenuti a mio parere son davvero validi. vorrei aggiungerne uno che mi sta colpendo molto, “Leggere la Fotografia” di Augusto Pieroni, edito da EdUp. Il suo intento è formare un senso critico nell’osservazione degli scatti, anche se di fatto la critica si applica anche altrove! Adoro la sua capacità di tenere distinte la padronanza degli strumenti dal percorso di crescita dell’espressività personale. buonanotte

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX