Home » Topic » Generica » Invisibilita’ quotidiana

Invisibilita’ quotidiana

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    maximilian
    Partecipante

Salve amici con la riapertura del sito colgo l’occasione per chiedervi un parere su una foto scattata qlc sera fa…l’ho immaginata scattata passando per la strada e non ho potuto fare a meno di fermarmi e scattare… [IMG]public/imgsforum/2008/Invisibilita__quotidiana.jpg[/IMG] come sempre consigli,e suggeriment sono ben accetti :lp

Ester
    Partecipante

Ame piace molto, da inesperta non ti posso non chiedere come fare a dare quell’effetto alle persone davanti… Complimenti… (o)

maximilian
    Partecipante

ciao grazie per i complimenti…di che effetto parli?

Franco
    Partecipante

anche a me piace, complimenti per la prontezza di scatto (o)

KekkoY
    Partecipante

Come ti avevo detto molto bella, un pò caotica, ma rende molto bene il messaggio. Ma rispetto alla prima versione hai scurito (o ingrigito) la giacca chiara a sx dell’uomo?

Ester
    Partecipante

ciao grazie per i complimenti…di che effetto parli?

Mi riferisco a quell’effetto “fantasma”, le persone smepbrano quasi trasparenti..

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Ester: Mi riferisco a quell’effetto “fantasma”, le persone smepbrano quasi trasparenti..

Il nostro amico ha realizzato la foto sicuramente usando un cavalletto, se poi controlli i dati di scatto (fai click sulla voce EXIF sotto la foto) vedi che ha scattato con un tempo molto lungo e questo gli ha permess di immortalare il movimento dei passanti creando quell’effetto di mosso; il barbone che era molto fermo è rimasto ben impressionato nello scatto. La trovo una bella foto sia tecnicamente che artisticamente. Un saluto ad Ester ed un complimento al fotografo. 😉

Ester
    Partecipante

Ora ho capito! Grazie longdream, quindi il soggetto era ben fermo rispetto a tutti gli altri! Bhe questo rende la foto ancora più bella (secondo me)

maximilian
    Partecipante

grazie a tutti per i commenti,ester come vedo long gia ti ha spiegato come ho realizzato la foto e devo dire che io non sarei riuscito a dirlo meglio…si kekko la giacca a sx l’ho scurita un po come avevi dtto attirava troppo l’antenzione.

dwaim
    Partecipante

lo scatto mi piace… giusto il tempo di esecuzione… giusta l’inquadratura… una sola cosa mi lascia perplesso… i colori… non troppo naturali…. o almeno a me danno questa idea…

maximilian
    Partecipante

dwain sono contento che ti piaccia la foto nel complesso…per i colori non so che dirti non ho regolato nulla un PP tranne la desaturazione del soggetto…

dwaim
    Partecipante

hai scattato lasciando il bilanciamento del bianco in auto?

maximilian
    Partecipante

si se non ricordo male si…bilanciamento in auto…

lidiapoe
    Partecipante

sarà perchè il soggetto in primo piano è in b e n. comunque i colori negli scatti lentitendono a cambiare leggermente. Molto bella devo dire! [ado] [ado]

blackfeet
    Partecipante

lo scatto mi piace molto, l’inquadratura mi piace molto, anche i colori non li trovo troppo scuri perchè mettono ancora più in risalto il messaggo che saputo cogliere. ciao [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX