Home » Topic » Astrofotografia » io ci provo…ma è una monetina la mia luna…

io ci provo…ma è una monetina la mia luna…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lupamajor
    Partecipante

questo è il massimo che ho ottenuto con il 18-55 di serie…si poteva fare di meglio, un pò piu grandicello con questo obiettivo proprio non mi è venuto.. Ho seguito tutte le istruzioni che ho letto qua, ma era più grande dal vivo che nello scatto…sob.. tra l’altro mi sa che devo comperare un 3pod serio, questo ho l’impressione che si muova durante lo scatto…azz..cineserie….. consigli per il futuro? [IMG]public/imgsforum/2008/8/lamialuna.jpg[/IMG] ***Spostato da Reynolds in Astrofotografia (foto)***

invaxion
    Partecipante

Non devi abbatterti,con il tuo zoom più di così proprio non potevi fare,ci vogliono focali più lunghe,non sono esperto del genere ma credo ci voglia almeno un 300mm. Valuta l’acquisto di uno zoom più lungo,pecunia permettendo [lo]

cyberZ
    Partecipante

Eh si, o acquisti un’altro obiettivo zoom, magari un 200 o +, oppure un moltiplicatore di focale, da applicare tra il corpo macchina e il tuo obiettivo, ma avresti una perdita di luminosita’ xche’con questo sistema l’immagine viene ingrandita. Avresti una resa ottica che lascia un po’ a desiderare e rischieresti di ereditarne anche gli eventuali difetti che si sommerrebbero agli eventuali difetti del tuo attuale obiettivo. Il lato positivo e’ che la distanza minima di messa a fuoco rimane la stessa del tuo obiettivo. Io ho preferito un 70-300IS USM ed e’ meraviglioso! Vorrei pero’ un 400 o un 600mm ma hanno prezzi esorbitanti, almeno per me! [lo]

beks84
    Partecipante

Ciao, concordo con un 18-55 non puoi fare di piu… La luna dentro al mio foto album è scattata con un 55-250 e poi croppata, guarda images.asp?cat=26176

Nikkonen
    Partecipante

Il 70-300 non è nemmeno così proibitivo.. certo, salendo di focale salgono a dismisura i prezzi.. :~(

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX