Home » Topic » Altri Obiettivi » io lo uso l’adattatore da vite a eos

io lo uso l’adattatore da vite a eos

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    AndreaVerdi1980
    Partecipante

originariamente la pentax tipo la spotmatic, aveva l’innesto a vite come anche la praktica (prodotta dalla pentacon) e la zenit (prodotta in russia). poi la pentax è passata alla baionetta. gli adattatori per la spotmatic a vite M42 si trovano per la Canon…come anche gli adattatori baionetta k to eos… basta andare su ebay… “k pentax to eos” “m42 to eos” e fare una ricerca… esistono anche questi con il chip di conferma a fuoco … ovvero AF-CONFIRM CHIP … costano un pochetto di più. gli obiettivi della asahi pentax sono buoni … tuttavia però i migliori rimangono quelli SMC … super-multi-coated. appena mi arriva l’adattatore provo il planar 1.8/50mm,il planar 1.4/50mm, il color-skoparex 2.8/28mm e un rolleinar 135mm… non vorrei farvi sgolosare … ma ho anche due Rolleiflex… una SL35E e una SL35ME….

giov35
    Partecipante

ciao, io vorrei prendere un obiettivo manuale per ritratti.un 135 oppure un 50 zenit o helios…. mi dicono che a parte la difficoltà della messa a fuoco in alcune condizioni in campo stretto,vanno bene. dalla tua esperienza cosa mi dici? io li userei su una 450d.. grazie [gra]

giov35
    Partecipante

ciao, io vorrei prendere un obiettivo manuale per ritratti.un 135 oppure un 50 zenit o helios…. mi dicono che a parte la difficoltà della messa a fuoco in alcune condizioni in campo stretto,vanno bene. dalla tua esperienza cosa mi dici? io li userei su una 450d..

giov35
    Partecipante

nessun consiglio sulle ottiche russe? grazie……..

mAurice
    Partecipante

o sei un’aquila o la vedo dura mettere a fuoco manualmente con un 135mm su una 450d, che ha un mirino un po’ infelice..

giov35
    Partecipante

beh, ho detto del 135, ma credo che potrei “accontentarmi” di un 85. certo che so della difficolta’ della messa a fuoco, ma volevo conoscere da chi e’ piu esperto come si comportano in generale………qualita’ delle ottiche e resa. tra i grandangolo quale mi consiglieresti sul manuale? parlando di manuali, li cerco per foto particolari: paesaggi, citta’, monumenti, primi piani..

sasa_sx1
    Partecipante

Per semplificare la messa a fuoco esistono gli adattatori con chip che danno la conferma della messa a fuoco.Io ne ho uno e monto ogni tanto degli obbiettivi supertkumar di una pentax spotmatic [lo]

JeanPierree
    Partecipante

io possiedo felicemente uno Jupiter 200 f/4 – adattato con anello + chip… pesa 1 kg o più, ma è superiore al canon 90-300 f/4,5-5,6 sia come nitidezza che peso dei file, sarà scontato che un ottica fissa sia superiore ad uno zoom… ma questo è un reperto pagato 60000 lire o meno nel 1993

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX