Home » Topic » Ritratti » Io non dimentico – 4 febbraio 2012

Io non dimentico – 4 febbraio 2012

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Carlo
    Partecipante

Ciao a tutti :). Finalmente, in questo mese, sono riuscito a riprendere in mano la reflex e combinare qualcosa, così eccomi. Questi ritratti fanno parte di un servizio fotografico che mi è stato chiesto da una compagnia di teatro (composta da amici giovani), in occasione di un loro spettacolo, tenutosi il 4 febbraio, intitolato “Io non dimentico”, rivisitazione della famosa “Rosa bianca”. I primi 6 scatti sono stati effettuati in digitale, con una Nikon D700 ed il Nikkor 85mm f/1.4 AIS (aiutandomi con una leggera falsata molto diffusa, con in aggiunta un softbox), mentre l’ultimo scatto è stato effettuato con una Hasselblad 503CXi, Planar 80mm f/2.8, IlFord HP5+ 400, sviluppo R09 1+25. Purtroppo, non avendo a disposizione ora i file in .psd delle singole fotografie, non posso ridimensionarle correttamente con Ps, quindi le ho semplicemente ridotte con Anteprima. La qualità risultante è bassa, quindi consiglio vivamente di guardare le fotografie nella versione più grande, a 1200 pixel. Spero che vi piacciano! 1) 1/30 sec., f/2.8, ISO 1000 [IMG]http://img824.imageshack.us/img824/2096/dsc1978k.jpg[/IMG] Versione in HD (consigliata: http://i40.tinypic.com/15fkpqt.jpg A breve posterò anche la versione in HD della scansione del negativo 6×6, ho il file originale in un altro hard disk.

Maurizio
    Partecipante

Ciao Carlo, è una sensazione bellissima “scattare” il teatro bisogna cercare di sempre di inquadrare l’atto scenico nonchè una parte significativa di scenografia. Ma visto che sei Nikon non ti dico i miei pareri :pr ..scherzo! Direi che hai ottenuto dei buoni risultati sapendo immortalare e trasmettere la scena appunto. La 3 l’avrei vista meglio in verticale con più busto come anche la 6 con zoom sulla trama delle sbarre e il viso.. per il resto complimenti! [can]

max1874
    Partecipante

Bellissime (o) una domanda com’ e che con una f cosi bassa non tutte sfocano lo sfondo

albo49
    Partecipante

Se sono riprese in teatro, trovo le foto appiattite su uno sfondo troppo luminoso. In ogni caso, ambientazione, punto di ripresa e postura, non mi convincono.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX