Home » Topic » Accessori fotocamere » Io prendo un PHOTOBANK …e voi ?

Io prendo un PHOTOBANK …e voi ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    slave1
    Partecipante

Dopo alcune ricerche mi sono deciso a prendere un PHOTOBANK , per la precisione il Digimate III HI-SPEED, la decisione l’ho maturata dopo aver valutato che scattando in RAW ,in 1 giornata di escursione fotografica riempio mediamente circa 4 GB di SDHC (230 foto) , quindi ho pensato che se facessi un viaggio di una settimana o +, o mi porto un PC o una borsa di schede , da qui l’idea di prendere un photobank, economico e con alte capacità di archiviazione. Voi come avete pensato di risolvere queste problematiche ?

blackfeet
    Partecipante

Anche io proprio come te. Quando faccio viaggi lunghi o durante le vacanze scarico le schede sul photobank e mi sono sempre trovato bene. [com] ciao

jack64bit
    Partecipante

Anche io ho il Digimate III (vecchia versione). Se sei ancora in tempo… prendi in considerazione il VOSONIC VP5500 – Miglior articolo per quanto riguarda prezzo/prestazioni. Ciao!

rpiccioli
    Partecipante

io utilizzo un epson p-2000. 40Gb con un monitor di visualizzazione degli scatti davvero fantastico.

slave1
    Partecipante

Molto bello il VOSONIC VP5500 ,ma costa troppo , ho guardato alcuni prezzi ,ma con HD da 160gb costa circa 250€ , io il Digimate con HD da 160Gb lo pago 80€.

jack64bit
    Partecipante

ah… OK. Non ho visto le caratteristiche del Digimate ma io non uso più il mio perchè non ho la sicurezza che quello che ho scaricato è presente veramente sull’HD… Vedo solo che decrementa lo spazio. Per questo sono orientato su un fotobank che permetta una navigazione tipo windows e che, se possibile, ti faccia anche vedere gli scatti… Ciao!

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: ah… OK. Non ho visto le caratteristiche del Digimate ma io non uso più il mio perchè non ho la sicurezza che quello che ho scaricato è presente veramente sull’HD… Vedo solo che decrementa lo spazio. Per questo sono orientato su un fotobank che permetta una navigazione tipo windows e che, se possibile, ti faccia anche vedere gli scatti… Ciao!

Sicuramente le tue osservazioni sono giuste e valuterò questo modello, il Digimate senza HD mi costa 30€ ,quindi posso tranquillamente prenderlo per ora ,fino a che non trovo qualche buona occasione per il Vosonic ed eventualmente riutilizzare l’HD.

rpiccioli
    Partecipante

Appunto proponevo l’epson con un buon monitor per visualizzare gli scatti direttamente … La pecca sono i 40gb. Ha circa 3 ore di autonomia in scaricamento dati e visualizzazzione degli scatti (anche in formato raw cr2). Usato l’ho preso a 150 euro (163 compresa la spedizione) e funziona ottimamente. In giro si trova usato …

slave1
    Partecipante

Ho provato a dargli una occhiata ,ma non ho capito se è compatibile con le SDHC.

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da slave1: Dopo alcune ricerche mi sono deciso a prendere un PHOTOBANK , per la precisione il Digimate III HI-SPEED, la decisione l’ho maturata dopo aver valutato che scattando in RAW ,in 1 giornata di escursione fotografica riempio mediamente circa 4 GB di SDHC (230 foto) , quindi ho pensato che se facessi un viaggio di una settimana o +, o mi porto un PC o una borsa di schede , da qui l’idea di prendere un photobank, economico e con alte capacità di archiviazione. Voi come avete pensato di risolvere queste problematiche ?

Anch’io avevo l’intenzione di acquistare un photobank, ma dopo aver sentito un po’ di pareri poco confortanti, ad esempio perdita di dati etc, ho optato per l’acquisto di alcune cf da 8gb. Se proprio dovessi acquistare un photobank andrei sull’acquisto di un modello che permetta la visione degli scatti. [lo]

linoo
    Partecipante

Ma non sono studiati per questo tipo di necessita’, come mai non sono affidabili’?

valeriano
    Partecipante

Anche io ho un Epson P2000, che oramai è stato sostituito dal P5000 da 80 GB. Certo non costa poco, ma secondo mè è stato uno degli accessori fotografici che più di tutti è valso i soldi che ho speso, il suo display è davvero fantastico, e a volte mi fa davvero comodo per controllare bene la messa a fuoco ed il micromosso direttamente sul campo, (anche perchè la 20D ha un display di soli 1,8”). Ciao Vale. [lo]

gianni0977
    Partecipante

Saleve anche io ho intenzione di prendere un HDD portatile e precisamente un digimate III ma ho visto che supporta le CF di tipo I e II ed io ho la III e la IV, fà nessuna differenza ? inoltre ho gurdato anche il Vosonic VP 5500 e anche li supporto la CF I e II. Che ne dite, è solo un problema di ommissione di caratteristiche o non le supporta davvero ?

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da gianni0977: Saleve anche io ho intenzione di prendere un HDD portatile e precisamente un digimate III ma ho visto che supporta le CF di tipo I e II ed io ho la III e la IV, fà nessuna differenza ? inoltre ho gurdato anche il Vosonic VP 5500 e anche li supporto la CF I e II. Che ne dite, è solo un problema di ommissione di caratteristiche o non le supporta davvero ?

[stp] Non confondere il tipo di CF (I o II) con la “serie” (I, II, III, IV o IV Ducati Edition, che ne indica banalmente la velocità). CF di tipo I sono tutte le normali schede CF (nella 4/5 versioni dalla I alla IV Ducati Edition), mentre quelle di tipo II sono le schede più alte, come spessore, tipo i Microdrive di IBM (piccoli hd del formato di una CF): essendo più spesse gli slot devono essere più alti. Per la cronaca io ho CF Sandisk Extreme IV e il Digimate III SATA: direi…ottima scelta [ale]

AlexCap
    Partecipante

io ho il Digimate III,e per ora mi ci sono sempre trovato bene e ti dico la mia,premettendo che non ne ho mai provati altri per fare paragoni: 1-è vero quanto ti hanno suggerito,senza monitor effettivamente non sai mai se le foto ci sono o no,e mi fa sempre una certa impressione sta cosa 2-secondo me è molto lento,per carità,se hai un’altra CF nel frattempo ok,ma se devi utilizzare solo quella,hai vogliaaa!! 3-la batteria sinceramente mi sembri duri,non l’ho mai scaricata durante un viaggio,non saprei però dirti quante CF riusciresti a scaricare. 4-mai perso nessun dato,dentro ha un HD normalissimo,boh… per quello che costa prendilo,se te lo puoi permettere invece,ti consiglio uno col monitor,così la mano invece di tenerla nelle parti intime sperando abbia salvato,puoi fare foto 😀 [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX