Home » Topic » Accessori fotocamere » Io prendo un PHOTOBANK …e voi ?

Io prendo un PHOTOBANK …e voi ?

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    slave1
    Partecipante

Diciamo che il Photobank deve essere indicato all’uso che se ne fa, io il Photobank lo uso come tale 1-2 volte all’anno , quando le vacanze ti portano ad essere distanti da casa, e quind dal PC ,per 2 o 3 settimane , mentre per tutto il resto dell’anno le 2 SDHC da 4GB che possiedo sono + che sufficienti per qualsiasi escursione fotografica anche di un paio di giorni ed il Photobank lo uso solamente come HD esterno per il PC . Il DIGIMATE III mi è sembrato l’ideale ,economico (28€ da HK) e versatile , certo che se l’uso fosse + assiduo potrebbe valer la pena investire in modelli + costosi con possibilità di visione delle foto.

gianni0977
    Partecipante

Originariamente inviato da KekkoY: [stp] Non confondere il tipo di CF (I o II) con la “serie” (I, II, III, IV o IV Ducati Edition, che ne indica banalmente la velocità). CF di tipo I sono tutte le normali schede CF (nella 4/5 versioni dalla I alla IV Ducati Edition), mentre quelle di tipo II sono le schede più alte, come spessore, tipo i Microdrive di IBM (piccoli hd del formato di una CF): essendo più spesse gli slot devono essere più alti. Per la cronaca io ho CF Sandisk Extreme IV e il Digimate III SATA: direi…ottima scelta [ale]

Grazie per la spiegazione dettagliata. [gra]

alcarin
    Partecipante

mi ricollego a questa discussione per evitare di aprirne altre su argomenti molto simili… anche io ero orientato sull’acquisto di un Photo bank, ma ‘sto fatto che non posso verificare che gli scatti siano effettivametne dove dice dice che siano non mi piace molto… Poi sempre su questo topic ho visto i vari Photo viewer che sono consigliati! Ma costano verametne un botto! A questo punto, con l’idea di spendere oltre 200 € per avere la sicurezza di avere salvato le proprie foto, tanto varrebbe prendersi un netbook come questo? –> [URL]http://www.diunamaishop.it/s-det-9234_Acer+Notebook+8%2C9-+Aspire+One+A150X+Black.php[/URL] Chiaramente gli ingombri sono su un altro pianeta… ma con l’idea di usarlo come P.Viewer durante le vacanze (cioò in un peiorod di circa 15 gg dove ci si porta dietro almeno un borsone di roba), lasciandolo a casucia in albergo pronto per lo scaricamento… voi che ne dite? Così almeno mi darebbe meno l’impressione di aver speso parecchio per dei prodotti (i P.Viewer soprattutto, ma anche i P.Bank, forse ok quelli che vengono da HK) che, lasicatemelo dire, hanno un rapporto qualità/prezzo che non mi sembra per nulla favorevole : …

longdream
    Partecipante

Tieni conto che i notebook con schermo da 8-9 pollici hanno sfondato sul mercato solo dallo scorso Natale concedendo prezzi sempre più abbordabili: secondo me sono una ottima soluzione magari un pochino ingombrante ma certamente più polivalenti (e meno costosi) di un photo bank con display. (o)

alcarin
    Partecipante

sì in effetti non è da moltissimo che sono sul mercato come prodotto “di massa”… ciò significa che probabilmetne devono ancora maturare a livello di offerta di mercato… però personalmente penso che la fascia di prezzo non si abbasserà più di tanto dall’attuale posizionamento, al massimo offriranno un pò di più a livello di prestazioni (con prezzi semrpe sui 200-300 €): con l’utilizzo che ne farei, però, penso che sarebbe già sufficiente un prodotto come quello citato. cmq mi sembra che alla fine concordi con me, rispetto ad un photo viewer (a meno degli ingombri), per potenzialità d’utilizzo non c’è paragone! penso che farò più di un pensierino su qeusto prodotto, all’avvicinarsi delle vacanze…

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX