Home » Topic » Still-life » iPhone & Pelikan

iPhone & Pelikan

  • Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da gordon57.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1599908
    Emanuele_C
    Partecipante

    Il post sulla Montblanc (sono anch’io un appassionato di stilografiche e ne ho una discreta collezione), mi ha fatto venire in mente una vecchia immagine che avevo scattato a Novembre del 2007 per una serie di test, quando l’iPhone stava muovendo i primi passi anche in Italia. Qui la stilografica è una Pelikan Wall Street in edizione limitata. Mi sembrava si addicesse molto all’anima “businessman” dell’iPhone, così ho deciso di accostare i due oggetti. Emanuele

    #1599933
    lovis1
    Partecipante

    Ciao Emanuele bello scatto,molto pulito…hai usato un’ottica canon? Ciao Giulio.

    #1599939
    Emanuele_C
    Partecipante

    Se non ricordo male, in questo caso, si trattava di una EOS350D (avevo ancora Canon) con il Leica Vario Elmarit-R 28-90/2.8-4.5 Asph con anello adattatore, un’ottica stellare. Emanuele

    #1599942
    lovis1
    Partecipante

    Mi pareva in effetti qualche cosa di diverso…eccezzionale veramente…anche la luce che hai usato è molto bella,complimenti!…per curiosità che macchina usi adesso? Ciao

    #1599960
    Emanuele_C
    Partecipante

    [gra] Il 28-90 è forse l’obiettivo che più di tutti rimpiango tra gli “alternativi” che ho posseduto. Checché ne possano dire i fan Canon/Nikon/etc nei rispettivi “mondi”, non ho mai più trovato uno zoom dello stesso genere che fosse avvicinabile come resa ottica. Mia opinione, ovvio! 🙂 Attualmente utilizzo una umilissima D5000. Ho infatti rivenduto i corpi D40x e D300 in attesa della nuova generazione. Emanuele

    #1599976
    Amstaff
    Partecipante

    La D5000 sarà pure umilissima, ma quello che gli metti davanti meno… molto meno!!! (o)

    #1600020
    Emanuele_C
    Partecipante

    Te lo sai che sono un profondo sostenitore della “via dell’obiettivo”. 🙂

    #1600193
    gordon57
    Partecipante

    Si capisce che c’è uno studio delle luci e tecnicamente è abbastanza ben realizzata, ma la composizione non mi convince molto. Un pochino mi disturba il riflesso del cappuccio che ‘invade’ il telefonino. Ben fatta comunque. Ciao.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX