Home » Topic » Ritratti » ….irene beauty…

….irene beauty…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1403429
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da VicioRepo: Avevo avuto un’anteprima della foto in chat, un’immagine pluriritoccata, se non sbaglio mi dicesti che il collo è stato allungato di ben 15 cm!!! Secondo me i ritocchi non si percepiscono ed è questo quello che rende bella la foto.

    tutte le mie foto sono ritoccate…ma cerco sempre di farlo con raziocinio e gusto…cercando di rispettare sempre equilibiri che ho in testa

    #1403457
    mabriola
    Partecipante

    Bravo Michele un bel risultato condensato in una ottima immagine che nsace da una bella idea! Complimenti.

    #1403470
    robystella
    Partecipante

    il disegno delle luci è stupendo (o) 😀 forse un pò i bianchi mal bilanciati 😀 a parte gli scherzi gia sai cosa penso della foto: molto molto bella e pensata, diversa, originale, artistica e d’impatto. fossi inte la stamperei su legno 50 x 70 e la regalerei alla modella, ti sarà grata per l’eternità con uno scatto del genere anche se è una modella (o) [com]

    #1403528
    Daniele_Gabella
    Partecipante

    Preferisco molto più le foto che vidi tempo fa nel tuo album. Questa non capisco cosa sia.. I lettori la trovano una foto di una donna/robot e si complimentano ma nn penso al soggetto faccia piacere e non dovrebbe far piacere nemmeno a te. Stai fotografando pur sempre una donna e umana deve essere; avrei accettato invece un lavoro più estremo come dire.. o bianco o nero.. il tuo è un grigio. Parlo con te che sei uno dei fotografi che mi piacciono, non vedere la mia critica come qualcosa di brutto! [lo]

    #1403535
    delfino_oceano
    Partecipante

    è una bellissima immagine e molto poco mi sembra si discosti dalla realtà, quindi allontano da me l’idea che possa essere un robot ma di certo ha uno stile del tutto suo. Le luci Mi sembrano ben gestite, anzi ringrazio anche io per aver condiviso lo schema, dico mi sembrano perchè non sono esperto, unica piccola ed impercettibile distonia che mi vien all’occhio è la luce sullo zigomo troppo forte. Il trucco se fatto in post è moderato ed apprezzabile e comunque i pareri di tutti noi contano poco, la foto si appropria degli sguardi che su di essa si posano ed ad ogni soggetto stimolerà sicuramente fantasie diverse. Beh, che dire, ha fatto il suo dovere…discutere!!! [app] [app] [app]

    #1403597
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da delfino_oceano: è una bellissima immagine e molto poco mi sembra si discosti dalla realtà, quindi allontano da me l’idea che possa essere un robot ma di certo ha uno stile del tutto suo. Le luci Mi sembrano ben gestite, anzi ringrazio anche io per aver condiviso lo schema, dico mi sembrano perchè non sono esperto, unica piccola ed impercettibile distonia che mi vien all’occhio è la luce sullo zigomo troppo forte. Il trucco se fatto in post è moderato ed apprezzabile e comunque i pareri di tutti noi contano poco, la foto si appropria degli sguardi che su di essa si posano ed ad ogni soggetto stimolerà sicuramente fantasie diverse. Beh, che dire, ha fatto il suo dovere…discutere!!! [app] [app] [app]

    il trucco è rigorosamente vero…e molto più complicato di quello che sembra (metterò una foto di back più tardi per illustrare anche le fasi pre scatto) in quanto mi ha permesso di ottenere un effetto “pelle in cera” quasi irreale, amplificato poi in post. Lo zigomo della ragazza è molto marcato per sua fisionomia (non sembra un viso italiano anche se lei è romana doc!) e la leggera distonia molto probabilmente è dovuta ad un monitor non calibrato su cui tu stai guardando la foto. Prova ad usare questa chiave di lettura…. Palpebra superiore, zigomo, labbro inferiore….e vedrai come questi 3 punti luce del makeup sono bilanciati. Spero di esser stato esauriente nella risposta.

    #1403599
    00infinito00
    Partecipante

    Caro mikko, ormai e’ stato detto quasi tutto su questa foto da chi mi ha proceduto… Ho osservato con attenzione l’immagine e se mi e’ consentito ti voglio muovere tre osservazioni a cui spero vorrai darmi seguito: – la post sul viso mi piace molto, ma mi pare che non e’ stata così maniacalmente curata sul resto del corpo; – noto intorno alla carotide una macchia, probabilmente dovuta al fatto di aver allungato il collo; – aggiungerei un po’ di aria sopra la testa. Ottimo scatto, comunque come ci hai abituato solitamente… Saluti.

    #1403601
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da Daniele_Gabella: Preferisco molto più le foto che vidi tempo fa nel tuo album. Questa non capisco cosa sia.. I lettori la trovano una foto di una donna/robot e si complimentano ma nn penso al soggetto faccia piacere e non dovrebbe far piacere nemmeno a te. Stai fotografando pur sempre una donna e umana deve essere; avrei accettato invece un lavoro più estremo come dire.. o bianco o nero.. il tuo è un grigio. Parlo con te che sei uno dei fotografi che mi piacciono, non vedere la mia critica come qualcosa di brutto! [lo]

    La ragazza è stata coinvolta fin dall’inizio sull’idea di scatto…ed era ben felice di esser stata scelta per realizzarlo. Ti ripeto…il mio intento era di creare un beauty nel lato tecnico (luci, makeupu, hair, taglio di inquadratura) e poi nel lato “artistico” (non mi ritengo un artista, ecco il valore delle virgolette) andare a costruire una immagine finale dove alcuni elementi potessero creare curiosità o interesse per l’osservatore. La fotografia per me non è semplice rappresentazione della realtà…quella si chiama cronaca. La fotografia è far vedere quello che io osservo, nel modo in cui lo osservo…e riproportelo. Poi…a questo punto subentra il gusto dell’osservatore…e non pretendo di piacere a tutti o sempre…sarebbe presunzione. 🙂

    #1403609
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da 00infinito00: Caro mikko, ormai e’ stato detto quasi tutto su questa foto da chi mi ha proceduto… Ho osservato con attenzione l’immagine e se mi e’ consentito ti voglio muovere tre osservazioni a cui spero vorrai darmi seguito: – la post sul viso mi piace molto, ma mi pare che non e’ stata così maniacalmente curata sul resto del corpo; – noto intorno alla carotide una macchia, probabilmente dovuta al fatto di aver allungato il collo; – aggiungerei un po’ di aria sopra la testa. Ottimo scatto, comunque come ci hai abituato solitamente… Saluti.

    dove noti disuguaglianze sulla pelle? ho visto ora anche io la macchia di cui parli…credo sia dovuta alla interpolazione del jpg in fase di resize…se faccio un crop in ps del tiff originale…la macchia non c’è! 🙂 il taglio stretto ha una motivazione: serve a far risaltare il collo fuori proporzione

    #1403624
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da mikko77: dove noti disuguaglianze sulla pelle?

    Noto che la PP e’ piu’ incisiva su gote, fronte e naso. Su collo e parte altra del busto mi pare che non sia “levigata” allo stesso modo. Ma potrebbe essere mia impressione.

    Originariamente inviato da mikko77:ho visto ora anche io la macchia di cui parli…credo sia dovuta alla interpolazione del jpg in fase di resize…se faccio un crop in ps del tiff originale…la macchia non c’è! 🙂

    Ok.

    Originariamente inviato da mikko77:il taglio stretto ha una motivazione: serve a far risaltare il collo fuori proporzione

    Ok Complimenti ancora e grazie per i chiarimenti.

    #1403625
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da 00infinito00: Noto che la PP e’ piu’ incisiva su gote, fronte e naso. Su collo e parte altra del busto mi pare che non sia “levigata” allo stesso modo. Ma potrebbe essere mia impressione.

    nonostante fossi a f/10…inizia già a manifestarsi sfocato…e gà ti “impasta” già la pelle…e forse ti sembra sia meno postprodotta…

    #1403657
    gaetano82
    Partecipante

    davvero bella foto. ciao

    #1403659
    mikko77
    Partecipante

    piccolo backstage

    #1404317
    mabriola
    Partecipante

    Mic, se vedo bene usi un trigger, che marca è? Va bene? Descrivi un po le caratteristiche se vuoi. Ciao

    #1404320
    pazzotranquillo
    Partecipante

    Ciao e complimenti per la foto che trovo ben realizzata ma sinceramente non mi piace il collo così alto. Come mai hai scelto di realizzarlo così?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX