Home » Topic » Generica » Is It a Monster= Nooo It’s a Hummer

Is It a Monster= Nooo It’s a Hummer

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1718503
    ViridisDraco
    Partecipante

    non è il soggetto a essere “contestato” ma il modo in cui la fotografia è stata scattata, sono due cose differenti 😉

    #1718504
    skids
    Partecipante

    aaaaaaaaaah ok questa risposta mi paice.

    #1718505
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Skids consentimi. Ti sei iscritto a questo forum con il chiaro intento di migliorare le tue tecniche fotografiche. Questo pero’ dovrebbe far presagire che sei aperto alle critiche ed al confronto mentre fin’ora ho visto che i nostri suggerimenti sono stati presi con sufficienza se non fastidio. Dalle tue foto si evince che sei un appassionato del Tuning ma che di fotografia sei davvero alle prime armi. Se ci permetterai di relazionarci con te in misura costruttiva noi saremo sempre pronti a darti altri consigli ma devi essere tu in primis a consentircelo. [lo]

    #1718506
    corsa46
    Partecipante

    no Skids non prendere decisioni affrettate… su questo forum ti garantisco che puoi avere mille consigli ma i consigli saranno tutti diretti a come migliorare la foto. Su questo forum di fotografie potrai avere tante informazioni su come scattare, le modalità di composizione e sopratutto come catturare la luce… Non puoi però sentirti dire che l’Hummer tunningato è bellissimo e quindi anche la foto è bella! Hai parlato degli ISO in modo errato e ti hanno dato consigli me compreso per capire effettivamente cosa sono… Ma lo sai che un oggetto banale come lo chiami tu… ben fotografato può diventare un oggetto BELLISSIMO E UNICO???! Allora segui i consigli del forum e vedrai che quell’HUMMER diventerà acnora più meraviglioso alla vista di TUTTI [can]

    #1718507
    Anonimo
    Ospite

    Buongiorno Skids, ho visto le foto che hai pubblicato sul forum e tutte, nessuna esclusa, presentano alcuni denominatori comuni. Sono Storte, mosse, con una messa a fuoco discutibile senza contare la composizione. Se, come dici, intendi migliorare è necessario cominciare a studiare almeno le basi della tecnica (eviterai i denominatori di cui sopra) e soprattutto quelle quattro regolente in merito ad una “composizione corretta”. Comincia quindi a seguire quanto ti è stato suggerito nel topic del “ponte vecchio”. Senza queste basi è difficile persino darti qualche consiglio perchè, perdonami la battuta, “Foto come queste” non saranno MAI dei capolavori. (e il problema non è il soggetto) Un’ultima cosa, la reflex… non è che chi ha una reflex per forza di cose sia un fotografo migliore (oddio, mediamente lo è proprio perchè avento uno strumento così complesso e versatile ha studiato come usarlo al meglio)… nel tuo caso ci sono ottime compatte con funzioni automatiche molto simpatiche (allarmi che ti avvertono se rischi il mosso, per esempio) e decisamente più facili da utilzzare e trasportare nonchè, visto che hai un solo obiettivo, con superzoom persino più versatili. Ci farei un pensiero.

    #1718509
    monsterFX
    Partecipante

    Concordo con Corsa46. Siamo su un forum fotografico…non importa cosa fotografi…ma come. L’Hummer è bellissimo(anche senza tuning)…ma ci sono tanti modi di fotografare e interpretare l’immagine. Ciò che non traspare da quella foto,come ti hanno fatto notare, è la passione … quel che ti piace di quel veicolo. Con una buona fotografia(fatta bene, studiata, curata e ricercata)questo verrebbe fuori. Io sono aracnofobo, ma se vedo una bella foto di macrofotografia su di un ragno, non posso non dire che è bella. Così come non per forza le foto a paesaggi o di glamour debba per forza essere bella. IMHO dalla fotografia deve trasparire la passione di quel che si fotografa … che sia per hobby o per lavoro.

    #1718510
    skids
    Partecipante

    allora, in primi mi scuso se nello scrivere posso aver usato toni, errati. quello che volevo ho detto prima è quello che ha detto adesso corsa46, xk me il tuning è un soggetto perfetto per voi è banale, per me un ape è banale per voi no. io mi sono iscritto qui per rendere le mie foto belle più delle vostre, più xk si cerca sempre di batere il maestro. non solo imparare a togliere quel micro movimento impercettibile al mio occhio ma epr fare in modo di fare un album fotografico particolarmente fantastico cosa che al momento non ottengo mi piacciono ma sono piatte. su 200 scatti fatti li dove ero quando ho fatto la foto al tuning ne ho buttati più della metà. e meno della metà dei rimasti è morto non ha vita.

    #1718511
    emmeti71
    Partecipante

    Io me la sento di darti un altro consiglio: quello che ti piace fotografare è un BAGNO DI SANGUE, fotograficamente parlando. Superfici riflettenti, specchi, vetri, sorgenti di luce con colorazioni difficili da gestire, spesso soggetti in movimento. Se vuoi fare belle foto a questi veicoli, devi prima imparare a conoscere la tua macchina fotografica, a conoscere la luce, gestirla, eliminare le dominanti, capire quando cercare il dettaglio e quando la figura intera, e millemila altre cose. Secondo me meglio fare scuola con altri soggetti, prendere le cose con calma, leggere, imparare la teoria da applicare alle tue foto, per i tuoi soggetti preferiti. Sui “soggetti noiosi e antichi” è più facile esercitarsi, capire… quando ero giovane e si usava la pellicola, credo che i laboratori avessero stampato migliaia di scatti a una SCACCHIERA.. quando di scacchi non fregava niente a nessuno 😉 PS: anche sulla chiave della mia auto c’è il cravattino

    #1718513
    skids
    Partecipante

    diciamo che se fosse facile non sarei qui ahahahah però appunto allora non mi cancello qui posso trovare tutto senza dover per forza andare a fare un corso ha 1000 euri 😀

    #1718515
    corsa46
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/7/mg0016l.jpg[/IMG] e poi le foto nate male con l’avvento del digitale si possono sempre personalizzare….. dai che ti divertirai qua con noi….. [can]

    #1718516
    gloster1974
    Partecipante

    skids , se posso dare anche io un consiglio usa tutte le lettere dell’alfabeto , qua sono gratis e magari anche un “Antico” come me riesce a seguire i tuoi discorsi 😉

    #1718517
    pruffola
    Partecipante

    Ma nessuno di voi ha l’aria codizionata? Leggendo queste pagine direi di no visti i toni 🙂 SKids io sono stra-appassionata di auto, tutte un pó meno del tuning perché, parere personale ovviamente, per me snatura l’essenza del mezzo come questa Discojeep. Onestamente non capisco se vuoi parere sull’auto o sulla foto…. Fotograficamente parlando anche le auto possono essere soggetti per foto artistiche ma prova a dare un’occhiata alle brochure delle fiere o dei costruttori: puoi onestamente dire che questa in foto vi finirebbe? No. Nessun riflesso colto sulle cromature, nessun particolare messo in evidenza, luce pessima, palazzo sullo sfondo che fa a pugni con il resto… Se puoi ritrovare quella hummer rifotografala pensando a esposizione e composizione e cerca di coglierne l’anima guardandola con l’occhio del fotografo e non del tuning [lo]

    #1718518
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da corsa46: [IMG]public/imgsforum/2012/7/mg0016l.jpg[/IMG] e poi le foto nate male con l’avvento del digitale si possono sempre personalizzare….. dai che ti divertirai qua con noi….. [can]

    O mamma mia [inf] se devi fare foto per ridurle cosi’ lascia stare….dedicati al tuning

    #1718519
    monsterFX
    Partecipante

    Allora visto che i toni si sono “spenti” 😀 … ti do’ il mio consiglio. Sono daccordo con te…le foto devono prima piacere a te…poi agli altri.Se non te ne piace nessuna allora il forum potrebbe aiutarti. Magari se puoi fai altri scatti e postali…man mano consigliamo cosa era meglio. Premesso che sono un amatore e magari i più saggi potranno esserti di maggior aiuto. Ecco secondo me quale accorgimenti avresti potuto usare per fotografare l’Hammer e farti piacere gli scatti. Su questo soggetto io avrei fatto delle foto così: 1) se devi fotografare da dietro il mezzo … non riprenderlo per intero. Avrei stretto sul portellone(dettaglio). Purtroppo ci sono elementi di disturbo come il cartello stradale(eliminabile in post produzione) 2) se la foto è stata scattata di sera…avrei impostato un tempo lungo di scatto e usato il cavalletto. In questo modo la luce ambiente e i led montati avrebbero creato una luce molto più…da tuning. 😀 3) come detto al punto 1 … sarebbe stata bella una foto d’insieme sia dal muso frontale…che da dietro…con gli sportelli aperti(magari prima anteriori e poi posteriori) esattamente al centro(simmetrica). Questi sono i suggerimenti che mi vengono da darti sulla composizione. Naturalmente stai attento che tempi lunghi di posa facilitano il mosso…per cui è d’obbligo il treppiedi.

    #1718520
    skids
    Partecipante

    oh :al my god… it’s wonderful… non volevo usare PhotoShop. un effetto del genere puoi solo ottenderlo da un programma ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX