IS o STM ?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Dremel
    Partecipante

Salve , quando comprai la mia 1100D molti mi consigliarono di aggiungere al 18-55 IS un canon 55-250 IS II, ora e’ giunto il momento, ma mi sorge un dubbio…meglio il classico 55-250 IS II oppure il nuovo 55-250 STM ? Lo chiedo anche se non son sicuro che l STM venga supportato dalla 1100D, ma non si sa mai… Vi ringrazio fin d’ora perche’ son certo che come sempre mi darete i consigli giusti . [can]

fotoit
    Partecipante

Puoi prendere tranquillamente gli STM anche per la tua 1100D ma saranno solo soldi gettati dalla finestra poiché sulla tua fotocamera funzioneranno esattamente come quelli che hai visto che questi obiettivi si possono sfruttare appieno solo con fotocamere che supportano l’af in live, 650D/700D/70D/100D. Per precisione anche gli STM son IS, la differenza é solo il motore di messa a fuoco e cioé se i rispettivi obiettivi precedenti sono con micromotore o usm quelli sono con STM, però una cosa forse va detta rispetto al 55/250 IS precedente (I o II non cambia nulla) probabilmente gli STM forse sono un po’ piů veloci nella messa a fuoco poiché il 55/250 precedente ha un micromotore un po’ lento.

Falconfab
    Partecipante

se vuoi risparmiare prendi is, vista l’uscita dell’stm lo trovi a 130-140€ che, a mio parere é un vero affare. Tuttavia, l’stm, da come dicono, oltre ad essere piů silenzioso ed un po’ piů veloce, si comporta anche un po’ meglio otticamente. A te la scelta (?)

Dremel
    Partecipante

Grazie … quindi tutto sta a vedere se la differenza di prezzo( praticamente il doppio) giustifica la migliore fluidita’ e velocita’ della messa a fuoco, sempre che sulla 1100d questa differenza si noti poi veramente…..

Falconfab
    Partecipante

a notare non lo noti di sicuro! A meno che non confronti due scatti uno accanto all’altro, difficilmente, superata una certa qualità, le differenze “si notano”. Comunque, tutti noi vogliamo sempre dei prodotti che non rappresentino un limite 😉 p.s. in seguito al post di fotoit, aggiungo che mi riferisco solo alla qualità dello scatto. per le altre cose ovviamente potrai notarle… bisogna vedere se t’importano! :s

fotoit
    Partecipante

La differenza af si nota su qualsiasi fotocamera ma non ti aspettare grandi cambiamenti, per la fluidità serve solo per i video sulle fotocamere già citate, nelle foto non cambia niente.

Dremel
    Partecipante

Quindi dato che non mi interessano i video, posso tranquillamente prendere l’IS II, di cui ho sempre sentito parlar bene.

marcom12
    Partecipante

anzi ti dirò che rispetto ad una lente con motore ultrasonico il motore dell’stm é un filino + lento o almeno avendo un movimento piů fluido da questa impressione , certo rispetto al micromotore standard é un bel passo avanti in ogni situazione buona luce

Dremel
    Partecipante

Grazie a tutti…quindi per ricapitolare ..Voi quale prendereste?

Falconfab
    Partecipante

Iesseeeee 😉

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Falconfab: Iesseeeee 😉

Ma sono tutti e due IS! Forse volevi dire non STM.

Falconfab
    Partecipante

Si dai… si capiva 😉 Il micromotore stm e la maggior qualità, a mio parere, non valgono il doppio della spesa se non per fare video 🙂 A quel punto io andrei sul tamron 70-300 vc

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX