Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » ISOLARE UN SOGGETTO CON PS IN B/N O A COLORI DAL RESTO DELLA FOTO

ISOLARE UN SOGGETTO CON PS IN B/N O A COLORI DAL RESTO DELLA FOTO

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    alfredo1971
    Partecipante

Ciao,sapreste dirmi la tecnica migliore per isolare un soggetto dal resto dell’immagine, usando PS, lasciandolo o in B/N o a colori??? Io uso il lazo magnetico, ma mi rimane un alone o una linea che si riferisce al tracciato del lazo magnetico. Mi è capitato di vedere immagini del genere perfette, anche con soggetti difficili da delimitare per forma o grandezza, perfettamente isolati. Sbagliero’ qualcosa nella tecnica o nelle impostazioni? o devo usare altre funzioni??? grazieeee… [gra] [nat] [can] [IMG]public/imgsforum/2008/12/ciccio_natale_mod_copia1.jpg[/IMG]

AlexCap
    Partecipante

una volta selezionato l’oggetto,contrai la selezione di uno o due pixel,vai su select—>modify—>contract spero di aver capito bene. [lo] [nat]

alfredo1971
    Partecipante

appena posso ci provo e ti faccio sapere, grazie e auguri intanto. [nat] [nat] [nat] [nat] [nat] [gra] [gra] [gra] [ita] [ita]

robertob
    Partecipante

Per isolare una parte dell’immagine in B/N o colore procedo nel seguente modo (semplifico): 1) duplico il livello di sfondo 2) trasformo in B/N il nuovo livello 3) applico una maschera in modo da togliere quello che non mi serve. Il vantaggio di usare le maschere è che posso tornare indietro senza perdere le informaizoni. buon esperimento 🙂

valerio137
    Partecipante

Scusa la mia ignoranza, ma che programma è PS? Grazie anticipatamente

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

PS e’ Photoshop di Adobe. E’ il piu’ completo (ma il piu’ caro) programma di fotoritocco. Se vuoi spendere meno (circa 80 euro) esiste Paint Shop Pro di Corel che e’ molto valido oppure puoi provare con Gimp che e’ gratuito. Per elaborazioni in Raw puoi tranquillamente usare DPP (Digital Photo Professional) di Canon in dotazione alla macchina fotografica.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX