- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da ugo9924.
-
AutorePost
-
Dicembre 6, 2009 alle 4:48 pm #1532343ugo9924Partecipante
come sempre graditi C&C… [IMG]public/imgsforum/2009/12/ispica_0124_el1_BN_800.jpg[/IMG] ciao [dan]
Gennaio 21, 2010 alle 11:55 pm #1544977xilviaPartecipanteciao Ugo! il soggetto mi pare interessante. a mio avviso il BN è bello, bello il cielo, interessanti l’arcata e l’arco riprodotto anche sul selciato. ho 2 dubbi: 1. forse la composizione scelta non esalta il soggetto, si potrebbe tagliare un po’ di primo piano 2. la presenza umana così dove è collocata forse da più fastidio che altro (anche perchè si sovrappone e confonde al nero degli archi) ma dimmi che ne pensi…. un saluto [lo]
Gennaio 22, 2010 alle 9:11 pm #1545189acrobatPartecipante🙂 .. hai utilizzato il Flektogon? Oltre la curiosità… Noto(credo), un’eccessiva fiducia nell’inclinazione in basso – volta ad enfatizzare(lecito) la prospettiva – e una leggera inclinazione a destra, che però garazie alla curvatura delle linee non si nota assai. [all]
Gennaio 22, 2010 alle 10:20 pm #1545204ugo9924PartecipanteOriginariamente inviato da xilvia: ciao Ugo! il soggetto mi pare interessante. a mio avviso il BN è bello, bello il cielo, interessanti l’arcata e l’arco riprodotto anche sul selciato. ho 2 dubbi: 1. forse la composizione scelta non esalta il soggetto, si potrebbe tagliare un po’ di primo piano 2. la presenza umana così dove è collocata forse da più fastidio che altro (anche perchè si sovrappone e confonde al nero degli archi) ma dimmi che ne pensi…. un saluto [lo]
Ciao Xilvia, innanzitutto grazie per il commento! Ti dò subito ragione sul punto 2,in effetti avrei voluto che l’anziano signore fosse più vicino e centrale ma non potevo certo farlo spostare 😀 e se mi fossi spostato io si sarebbe persa la prospettiva così come la volevo io…e qui veniamo al primo punto: per me il soggetto era l’intera piazza e volevo rappresentarne l’armonia di curve e quindi volevo assolutamente che quella bellissima pietra occupasse il primo piano…la costruzione sul fondo da sola non avrebbe avuto molto significato…te lo dico anche perchè naturalmente ho altri scatti e non hanno la forza, IMHO, di questo….Ciao e grazie ancora [can]
Gennaio 22, 2010 alle 10:25 pm #1545206ugo9924PartecipanteOriginariamente inviato da acrobat: 🙂 .. hai utilizzato il Flektogon? Oltre la curiosità… Noto(credo), un’eccessiva fiducia nell’inclinazione in basso – volta ad enfatizzare(lecito) la prospettiva – e una leggera inclinazione a destra, che però garazie alla curvatura delle linee non si nota assai. [all]
ciao acrobat! grazie per la visita e il commento! la curiosità è leggittima, ma non ho usato il mitico flektogon, era troppo stretto 😉 come angolo, bensì il 16-35 a 16 mm…per la composizione ho già spiegato sopra il perchè…sull’inclinazione ahimè hai ragione ):( ma proprio non me ne sono accorto, ero troppo preso a dare la giusta ‘curvatura’ a tutto l’insieme e tra l’altro non avevo il cavalletto [fru] …. ciao Ugo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.