- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Gioelis.
-
AutorePost
-
Ottobre 18, 2012 alle 7:15 pm #1737272GioelisPartecipante
Ciao a tutti, fotografando questa orchidea mi è venuto in mente che possa rappresentare le “stagioni” della vita di ogni essere vivente… l’elaborazione è fatta con LR 3, ma sono veramente alle prime armi di PP… Secondo voi rende un pò il mio messaggio? Grazie a tutti per critiche e consigli. [IMG]public/imgsforum/2012/10/Istantanea…di_una_vita.jpg[/IMG]
Ottobre 18, 2012 alle 7:25 pm #1737274barbara_74PartecipanteCiao, per quanto riguarda il messaggio della foto purtroppo non riesco a coglierlo.. vedo solo 2 orchidee.. Cosa avrebbe dovuto indurci a legare questa foto alle stagioni di una vita? Dal lato tecnico il flash oltre ad appiattire i soggetti e a creare forti zone di ombre ha reso il bianco dell’orchidea troppo “abbagliante”.. Dovresti magari ritentare la foto con luce naturale, oppure alzando gli iso ed eliminare il flash, magari tentare anche da altre angolazioni.. Magari chi è piu’ specializzato in foto ai fiori saprà darti maggiori consigli. [lo]
Ottobre 18, 2012 alle 7:39 pm #1737276GioelisPartecipanteEssendo presente un bocciolo, una orchidea in piena fioritura ed una in via di “sfioritura” mi ha fatto pensare all’infanzia, la maturità e la saggezza…un po’ come l’albero della vita degli antichi egizi… Tecnicamente ho fatto un esperimento con uno snoot per vedere se riuscivo ad ottenere uno sfondo nero impostando un diaframma chiuso in pieno giorno… effettivamente il bianco spara…non sono riuscito ad attenuarlo in PP…grazie del passaggio e delle riflessioni.