- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da pirso.
-
AutorePost
-
Maggio 5, 2013 alle 2:42 pm #1764630pirsoPartecipante
qualcuno sa per caso indicarmi, se esiste, un sito o altro che mi possa dare indicazioni e istruzioni sull uso di ps cs5, perchè ho provato ad utilizzarlo ma onestamente mi vengono fuori dei pasticci e basta e non riesco proprio a capire a cosa serve quella o questa funzione, Grazie come sempre a tutti. [ner]
Maggio 5, 2013 alle 3:48 pm #1764645Graal76PartecipanteCiao photoshop non è un programma che puoi acquistare e pretendere di usare così di punto in bianco,prova a guardare su youtube trovi tanto materiale,poi basta fare una ricerca con google.
Maggio 5, 2013 alle 4:35 pm #1764651pirsoPartecipanteGrazie, ho cercato su youtube ma non ho capito molto, mi piacerebbe sapere cosa vuol dire per esempio densità su alcuni comandi o altre cose, grazie tante, proverò a guardare ancora sul web
Maggio 5, 2013 alle 6:20 pm #1764661MrAguriPartecipantePirso dal poco che chiedi lunica risposta che mi viene da scriverti e: “ auguri.” Se lo studio di PS non e la tua prima occupazione .. intendo se il tempo che puoi dedicarci e quello dei comuni mortali che lo trovano ritagliando un pezzo del tempo libero ti ci gira via un annetto e molte sere passate a leggere e provare per iniziare a capire da che parte sei girato, una tavoletta grafica aiuta parecchio, un PC recente e performante (come processore e ram, la scheda grafica e quasi ininfluente) uniti a molta pazienza e costanza. Del resto ti accingi ad approcciare un mondo altrettanto interessante (se non ancor di piu) di quello fotografico. Comunque fra youtube, vari siti in giro e tutorial qualcosa dovresti iniziare a fare. Credo che piuttosto utile sia conoscere linglese e a me e sono serviti molto i corsi (a pagamento) su Lynda.com. Ci sono anche dei dvd e riviste in italiano che trovi in edicola. Insomma … le risorse dove cercare non mancano. Forza e coraggio [lo]
Maggio 5, 2013 alle 6:51 pm #1764666reynoldsPartecipanteEcco qui Pirso, questi DVD sono molto ben fatti, e li trovi anche in edicole ben rifornite: http://www.momosmedia.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=33&Itemid=54
Maggio 5, 2013 alle 8:56 pm #1764689Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da pirso: grazie tante, proverò a guardare ancora sul web
Non devi andare lontano, oltre agli ottimi dvd che ti sono stati suggeriti e’ sufficiente consultare la nostra sezione manuali/files downloads.asp?id=1636
Maggio 5, 2013 alle 10:05 pm #1764695Graal76PartecipanteAh mi è venuto in mente un alto posto dove guardare,prova con il sito Total-Photoshop è molto ben fatto pieno di tutorial in italiano su qualsiasi argomento,io quel poco che sono riuscito ad imparare l’ho fatto da li e da questo forum!
Maggio 5, 2013 alle 11:16 pm #1764706pirsoPartecipanteVi ringrazio veramente tanto a tutti, allora se non mi riesce niente è normale, mi ero buttato giù e lo avevo gia abbandonato, siete fantastici,e adesso proverò a dargli il tempo che merita e pian piano spero di capirci qualcosa. [gra]
Maggio 6, 2013 alle 3:40 pm #1764776saiotPartecipanteSe capisci l’inglese ti consiglio questi video tutorial http://psd.tutsplus.com/sessions/photoshop-basix/?search_index=1 sono quelli che mi hanno permesso di passare dal livello 0 ad una discreta confidenza con PS. Poi come già detto PS non è tanto un programma, quanto un mondo. Pensalo come se fosse una lingua straniera: le basi si possono imparare in pochi giorni, per padroneggiarlo servono anni e comunque non si finisce mai, la stessa cosa si può fare in molti modi diversi, e lo stesso strumento può essere utilizzato per molti scopi diversi.
Maggio 6, 2013 alle 3:52 pm #1764778pirsoPartecipanteti ringrazio, ma l inglese non lo mastico molto bene,lo leggo ma a capirlo parlato è un altra cosa, comunque da PS io non pretendo di fare chi sa che ritocchi o modifiche. mi piacerebbe imparare a regolare bene il contrasto la definizione colore e poche altre cose.capire come regolare luci e ombre ecc.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.