Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » istruzioni photoshop cs5

istruzioni photoshop cs5

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1764630
    pirso
    Partecipante

    qualcuno sa per caso indicarmi, se esiste, un sito o altro che mi possa dare indicazioni e istruzioni sull uso di ps cs5, perchè ho provato ad utilizzarlo ma onestamente mi vengono fuori dei pasticci e basta e non riesco proprio a capire a cosa serve quella o questa funzione, Grazie come sempre a tutti. [ner]

    #1764645
    Graal76
    Partecipante

    Ciao photoshop non è un programma che puoi acquistare e pretendere di usare così di punto in bianco,prova a guardare su youtube trovi tanto materiale,poi basta fare una ricerca con google.

    #1764651
    pirso
    Partecipante

    Grazie, ho cercato su youtube ma non ho capito molto, mi piacerebbe sapere cosa vuol dire per esempio densità su alcuni comandi o altre cose, grazie tante, proverò a guardare ancora sul web

    #1764661
    MrAguri
    Partecipante

    Pirso … dal “poco” che chiedi l’unica risposta che mi viene da scriverti e’: “… auguri.” Se lo studio di PS non e’ la tua prima occupazione .. intendo se il tempo che puoi dedicarci e’ quello dei comuni mortali che lo trovano ritagliando un pezzo del tempo libero … ti ci gira via un annetto e molte sere passate a leggere e provare per iniziare a capire da che parte sei girato, una tavoletta grafica aiuta parecchio, un PC recente e performante (come processore e ram, la scheda grafica e’ quasi ininfluente) uniti a molta pazienza e costanza. Del resto ti accingi ad approcciare un mondo altrettanto interessante (se non ancor di piu’) di quello fotografico. Comunque fra youtube, vari siti in giro e tutorial qualcosa dovresti iniziare a fare. Credo che piuttosto utile sia conoscere l’inglese e a me e’ sono serviti molto i corsi (a pagamento) su Lynda.com. Ci sono anche dei dvd e riviste in italiano che trovi in edicola. Insomma … le risorse dove cercare non mancano. Forza e coraggio [lo]

    #1764666
    reynolds
    Partecipante

    Ecco qui Pirso, questi DVD sono molto ben fatti, e li trovi anche in edicole ben rifornite: http://www.momosmedia.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=33&Itemid=54

    #1764689
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da pirso: grazie tante, proverò a guardare ancora sul web

    Non devi andare lontano, oltre agli ottimi dvd che ti sono stati suggeriti e’ sufficiente consultare la nostra sezione manuali/files downloads.asp?id=1636

    #1764695
    Graal76
    Partecipante

    Ah mi è venuto in mente un alto posto dove guardare,prova con il sito Total-Photoshop è molto ben fatto pieno di tutorial in italiano su qualsiasi argomento,io quel poco che sono riuscito ad imparare l’ho fatto da li e da questo forum!

    #1764706
    pirso
    Partecipante

    Vi ringrazio veramente tanto a tutti, allora se non mi riesce niente è normale, mi ero buttato giù e lo avevo gia abbandonato, siete fantastici,e adesso proverò a dargli il tempo che merita e pian piano spero di capirci qualcosa. [gra]

    #1764776
    saiot
    Partecipante

    Se capisci l’inglese ti consiglio questi video tutorial http://psd.tutsplus.com/sessions/photoshop-basix/?search_index=1 sono quelli che mi hanno permesso di passare dal livello 0 ad una discreta confidenza con PS. Poi come già detto PS non è tanto un programma, quanto un mondo. Pensalo come se fosse una lingua straniera: le basi si possono imparare in pochi giorni, per padroneggiarlo servono anni e comunque non si finisce mai, la stessa cosa si può fare in molti modi diversi, e lo stesso strumento può essere utilizzato per molti scopi diversi.

    #1764778
    pirso
    Partecipante

    ti ringrazio, ma l inglese non lo mastico molto bene,lo leggo ma a capirlo parlato è un altra cosa, comunque da PS io non pretendo di fare chi sa che ritocchi o modifiche. mi piacerebbe imparare a regolare bene il contrasto la definizione colore e poche altre cose.capire come regolare luci e ombre ecc.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX