Home » Topic » Street » IT…

IT…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 111 totali)
  • Autore
    ViridisDraco
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: E cosa ti fa pensare che queste otto pagine siano aria fritta? Solo perchè non si parla di contrasto/ombrechiuse/ombreaperte/pdc/etcetc?

No, affatto. stiamo parlando di questo: #include using namespace std; int main() { cout << "Hello Wordl!" << endl; return 0; } che è l'Inconscio Digitale di questo: Hello World!

Originariamente inviato da rossomoto: Occorre però chiedersi se quello scatto unico sarebbe stato fatto o sarebbe stato possibile con un mezzo diverso da quello con cui è stato fatto.

come dire “se avessi una formula uno arriverei prima a lavoro?” discorsi di scarsa utilità per chi scatta e per chi desidera imparare

Luppolo
    Partecipante

se la mi nonna c’avea le rote era ‘n carretto…

corsa46
    Partecipante

aiuto ho Lippolo qui davanti a me con la 5DMII in mano che la fissa e gli chiede: ESSERE O NON ESSERE ?

Luppolo
    Partecipante

il problema grosso è che la 5D non ha coscienza, ha solo l’inconscio! non mi risponde!!!

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Occorre però chiedersi se quello scatto unico sarebbe stato fatto o sarebbe stato possibile con un mezzo diverso da quello con cui è stato fatto.

Il tuo quesito non può avere una risposta. Uno scatto unico non avrà mai una controprova reale, ma solo ipotetica e pertanto inutile. Rimane solo un esercizio che, senza riscontri, non merita approfondimenti. Almeno da parte mia.

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Il tuo quesito non può avere una risposta. Uno scatto unico non avrà mai una controprova reale, ma solo ipotetica e pertanto inutile. Rimane solo un esercizio che, senza riscontri, non merita approfondimenti. Almeno da parte mia.

Certo che può avere una risposta: pensi forse che Capa avrebbe potuto scattare la sua famosa foto del miliziano colpito se avesse avuto a disposizione solamente gli strumenti di Daguerre? Oppure per quella foto c’è la necessità tecnica di avere uno strumento in grado di produrre foto in frazioni di secondo?

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da ViridisDraco: [quote]Originariamente inviato da rossomoto: Occorre però chiedersi se quello scatto unico sarebbe stato fatto o sarebbe stato possibile con un mezzo diverso da quello con cui è stato fatto.

come dire “se avessi una formula uno arriverei prima a lavoro?” discorsi di scarsa utilità per chi scatta e per chi desidera imparare [/quote] Oppure discorsi utilissimi per comprendere il proprio rapporto con il mezzo tecnico al di là delle procedure tecniche: come questo influisce sul nostro modo di fotografare, come dirige il nostro umore etc. etc. Se il mezzo tecnico non ci toccasse minimamente perchè tutti i discorsi sul fotografare con il fisso insegna a vedere meglio?

corsa46
    Partecipante

ma allora va messo in gioco anche un’altro fattore: la botta di cu@o! Che è inconscia a noi e alla macchina… (?)

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Certo che può avere una risposta: pensi forse che Capa avrebbe potuto scattare la sua famosa foto del miliziano colpito se avesse avuto a disposizione solamente gli strumenti di Daguerre? Oppure per quella foto c’è la necessità tecnica di avere uno strumento in grado di produrre foto in frazioni di secondo?

non mi interessa sapere dove sarei ora se avessi scelto un’altra strada, come non mi interessa dare una risposta logica alla tua domanda. Quella foto esiste perchè lui era li con la sua attrezzatura e nessuno credo si sia mai posto una simile domanda.

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: non mi interessa sapere dove sarei ora se avessi scelto un’altra strada, come non mi interessa dare una risposta logica alla tua domanda. Quella foto esiste perchè lui era li con la sua attrezzatura e nessuno credo si sia mai posto una simile domanda.

E’ un peccato che non ti “interessi sapere dove sarei ora se etc. etc.” perchè secondo me invece è una questione molto interessante ed educativa: rendersi conto di quanto un mezzo ci guidi e determini le nostre foto è un modo per conoscersi e forse migliorare le proprie foto. D’altronde nemmeno conoscere il corretto uso di tempi/diaframmi/iso assicura che le foto siano migliori ma forse permettono di migliorarle. Che poi a te interessi o meno è una questione completamente diversa da quella dell’effettiva influenza del mezzo sulla foto.

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da corsa46: ma allora va messo in gioco anche un’altro fattore: la botta di cu@o! Che è inconscia a noi e alla macchina… (?)

Oh, su questo non ci piove. 🙂

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: non mi interessa sapere dove sarei ora se avessi scelto un’altra strada, come non mi interessa dare una risposta logica alla tua domanda. Quella foto esiste perchè lui era li con la sua attrezzatura e nessuno credo si sia mai posto una simile domanda.

Questa è la realtà, lui a visto la scena e lui e solo lui ha deciso di scattare non la fotocamera, la fotocamera è solo il mezzo più o meno sofisticato ma è solo un mezzo che ci permette di realizzare le foto che noi vogliamo non quelle che vuole la fotocamera, siamo noi con il nostro pur limitato cervello che decidiamo cosa e come fotografare, noi e solo noi.

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Questa è la realtà, lui a visto la scena e lui e solo lui ha deciso di scattare non la fotocamera, la fotocamera è solo il mezzo più o meno sofisticato ma è solo un mezzo che ci permette di realizzare le foto che noi vogliamo non quelle che vuole la fotocamera, siamo noi con il nostro pur limitato cervello che decidiamo cosa e come fotografare, noi e solo noi.

Ma senza quel mezzo con quelle caratteristiche la decisione di scattare non avrebbe prodotto la foto che abbiamo. E qui si chiude il cerchio: le foto le fa il fotografo, ma il fotografo fa solo le foto che il suo mezzo gli permette.

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Continui a fare differenze tecnologiche mentre io considero che è sempre il fotografo che sceglie con cosa fotografare e quello scatto è unico, ritengo inutile pensare a come sarebbe se scattato con alto mezzo. Quella è un’altra storia non confrontabile.

si parlava di IT, di cosa dovrei discutere se non delle influenze tecnologiche del mezzo, sul fotografo? Ovviamente avrei preferito che l’argomento introdotto da Gianmauro si evolvesse in altri termini, senza sterili polemiche e continue incomprensioni, ma tantè, certi argomenti sono difficili e non mi aspettavo molta comprensione……. Cerchiamo di riportare la discussione in un binario corretto: le foto di GianMauro e il suo progetto di fare una serie di foto con un forte influsso di IT Oppure apriamo un’apposito post che parla di IT. 😉

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Ma senza quel mezzo con quelle caratteristiche la decisione di scattare non avrebbe prodotto la foto che abbiamo. E qui si chiude il cerchio: le foto le fa il fotografo, ma il fotografo fa solo le foto che il suo mezzo gli permette.

Puoi andare in bicicletta solo se hai la bicicletta, guidi un’automobile solo perché hai un’automobile ecc… Sarebbe come dire se uno spara ad una persona e però non lo possiamo arrestare perché non ha sparato lui ma la pistola, se non aveva la pistola non avrebbe sparato, allora è colpa della pistola!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX