Home » Topic » Street » IT…

IT…

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 111 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Puoi andare in bicicletta solo se hai la bicicletta, guidi un’automobile solo perché hai un’automobile ecc… Sarebbe come dire se uno spara ad una persona e però non lo possiamo arrestare perché non ha sparato lui ma la pistola, se non aveva la pistola non avrebbe sparato, allora è colpa della pistola!!!

No, non è “come dire se…” ed infatti l’ho scritto: è il fotografo che fa le foto ma è il mezzo a determinare quali foto si possono fare (non quali si devono fare). E secondo me è una questione mica da poco, rendersi conto che le foto che un fotografo fa potrebbero essere solo una parte di quelle che farebbe con un mezzo migliore/diverso/quelkelè.

Anonimo
    Ospite

Grande Rossomoto che non abbandona.. ma come fai a essere così caparbio.. nemmeno io… 😀 [leg] (non fraintendere, io la penso esattamente come te sulla questione)

Luca Lupi
    Partecipante

Azz.. questo post è diventato una chat…. GianMauro sta formattando il suo PC nel frattempo…. 🙂

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: E’ un peccato che non ti “interessi sapere dove sarei ora se etc. etc.” perchè secondo me invece è una questione molto interessante ed educativa: rendersi conto di quanto un mezzo ci guidi e determini le nostre foto è un modo per conoscersi e forse migliorare le proprie foto. D’altronde nemmeno conoscere il corretto uso di tempi/diaframmi/iso assicura che le foto siano migliori ma forse permettono di migliorarle. Che poi a te interessi o meno è una questione completamente diversa da quella dell’effettiva influenza del mezzo sulla foto.

Mettiamola cosi, tanto per concludere, parliamo tra te e me. Io: 1)vedo, 2)penso, 3)imposto, 4)scatto. Non penso minimamente a quello che ho sotto il dito, ti basti sapere che ho un solo corpo macchina ed esco quasi sempre con un solo obiettivo (ne ho solo 2) 🙂

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: Grande Rossomoto che non abbandona.. ma come fai a essere così caparbio.. nemmeno io… 😀 [leg] (non fraintendere, io la penso esattamente come te sulla questione)

Ti dirò, la mia non è tanto caparbietà quanto desiderio di condividere con gli altri (volenti o nolenti 😀 ) il mio viaggio in questo bellissimo mondo. Mi ci sono messo seriamente solo da un paio d’anni e adoro sperimentare e vedere cosa succede. Non a caso ogni tanto uso una Zenit122 con l’obietivo “un pò andante” e l’esposimetro finito: mi ha permesso e mi permette di giocare con la regola dell’f16 (la “sunny 16”). Idem per le elaborazioni “tendenti al vintage” dei miei ultimi post. Mi sto divertendo un sacco a leggere libri stranissimi (l’ultimo è “Sulla pittura”, di Shitao) e sto pensando di tornare a pastrocciare con i pennelli. Insomma, per me la fotografia è come una donna: lo “scopo finale” è interessante e piacevole e da perseguire quanto vuoi, però anche l’esplorazione ludica fine a sè stessa non è male 😀 😀

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Albo49: Mettiamola cosi, tanto per concludere, parliamo tra te e me. Io: 1)vedo, 2)penso, 3)imposto, 4)scatto. Non penso minimamente a quello che ho sotto il dito, ti basti sapere che ho un solo corpo macchina ed esco quasi sempre con un solo obiettivo (ne ho solo 2) 🙂

Proviamo anche così: se tu hai un certo corpo e un certo obiettivo, e realizzi un ritratto a TA, chi sfoca lo sfondo, tu o la lente col suo IT? Oppure, tu hai un catadiottrico schifoso che fa le ciambelle al posto di sfocare… chi fa le ciambelle, tu o il catadiottrico schifoso? certo, tu le ciambelle potresti anche volerle, ma in quel caso tu non scegli nulla, se non la marca del’obiettivo che ti consente di ottenerle…. 🙂

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da rossomoto: Ti dirò, la mia non è tanto caparbietà quanto desiderio di condividere con gli altri (volenti o nolenti 😀 ) il mio viaggio in questo bellissimo mondo.

questo ti fa molto onore.. [lo]

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Mettiamola cosi, tanto per concludere, parliamo tra te e me. Io: 1)vedo, 2)penso, 3)imposto, 4)scatto. Non penso minimamente a quello che ho sotto il dito, ti basti sapere che ho un solo corpo macchina ed esco quasi sempre con un solo obiettivo (ne ho solo 2) 🙂

Se al 4) non hai la pellicola nella macchina o se non c’è abbastanza luce per poter scattare, semplicemente non scatti. Se c’è un evento interessante a fondovalle ma tu sei in cima alla collina e hai montato un grandangolare, semplicemente non scatti. Che è, appunto, quello che scrivevo nei post precedenti: è il fotografo che fa la foto ma è il mezzo a decidere quali foto possono essere fatte.

Luppolo
    Partecipante

che il catadiottrico sia schifoso… [pen]

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: questo ti fa molto onore.. [lo]

Aspetta di arrivare a 40 pagine per dirlo:D 😀

lovis1
    Partecipante

Propongo di bannare GianMauro che sta destabilizzando il sito…. o in alternativa di esiliarlo nella sezione still-life, in quanto non ha più usato il suo tavolo, che appositamente aveva costruito 🙂

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Lippolo: che il catadiottrico sia schifoso… [pen]

dai Fili, nun se po’ vedè… [mat] [mat] (sto a scherzà!!!! anzi no, A ME non MI piace, le ciambelle solo dal fornaio 😀 )

corsa46
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: chi fa le ciambelle, tu o il catadiottrico schifoso? certo, tu le ciambelle potresti anche volerle, ma in quel caso tu non scegli nulla, se non la marca del’obiettivo che ti consente di ottenerle…. 🙂

public/users/corsa46/images/IMG_6020afirmanit900.jpg quindi questa rientra nella IT con l’aggiunta dello schifoso… 🙂 e pensare che ci ho messo tanto amore e passione che ci sono andato appoosta apposta con l’MTO… 😀

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da rossomoto: Aspetta di arrivare a 40 pagine per dirlo:D 😀

ah guarda, con me vai a nozze, guarda a fianco al mio nick, c’è il n. di discussioni… oggi poi non c’ho proprio niente da fare in ufficio.. 😀 [lo]

Franco
    Partecipante

ragazzi, un pò di maturità, un minimo…… almeno lasciamo da parte i commenti ironici, che sono decostruttivi e irrispettosi nei confronti di chi voleva discutere in modo serio. O si ritorna al tema, o mi spiace per GianMauro, ma dovrò chiudere il topic.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX