Home » Topic » Generica » Italia USA volley

Italia USA volley

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    sapi10
    Partecipante

volevo testare la 40d nel volley e me ne sono andato a catania con gli amici del club a vedere la partita… invio qualke scatto effettuato con il 55/250is ad iso 1600 lettura spot … e’ vero ke la fotografia la fa l’ obiettivo ma la differenza tra la 40d e la400d si nota, almeno per quanto riguarda la gestione del rumore purtroppo gli scatti risulteranno ripetitivi ma nn mi pote vomuovere liberamente come nel palazzetto della mia citta’ [IMG]public/imgsforum/2009/6/0011.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/0021.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/0032.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/0041.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/0051.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/0061.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/064.jpg[/IMG] comeentie critiche sempre gradite

sapi10
    Partecipante

ecoone un’ altra [IMG]public/imgsforum/2009/6/009.jpg[/IMG]

sapi10
    Partecipante

nn interessano a nessuno?

zetahawk
    Partecipante

Avrei dato maggior enfasi alla dinamica delle azioni cercando di evitare di tagliare le gambe o i piedi perchè così facendo, escludendo il suolo, non riesco a capire se i giocatori stiano saltando o stiano fermi su uno sgabello. Scusami l’ironia, ma a volte non è facile spiegare. Comunque è lodevole l’impegno. Ciao PS la sesta immagine forse rende l’idea di ciò che intendo.

sky000
    Partecipante

non sono un esperto di questo sport per altro difficile da fotografare. La qualità è buona ma secondo me devi bilanciare meglio il bianco, hai dominanti azzurre/giallognole un pò ovunque. Saluti Paolo

reynolds
    Partecipante

Anche io vedo soprattutto problemi di colore, se hai il RAW non dovrebbe essere difficile sistemarle con Digital Photo Professional. Per le inquadrature vedo parecchie reti un pò storte, anche qui una raddrizzatina non è difficile.

sapi10
    Partecipante

grazie a tutti…si le foto sono tutti dei raw e la dominante azzurra (e’ la nazionale italiana,passatemi la battuta)giallognola la noto pure io, di solito uso psp per correggere…le reti non le ho corrette di proposito, per le gambe tagliate: o usi una focale sotto i 100 mm o a secondo del posto dove ti trovi taglierai sempre qualcosa nel volley, sono cosi’ veloci le azioni e nn sempre sai dove l’ alzatore da la palla… cmq il mio voleva essere un test per la 40d per valutare la differenza di rumore e di qualita di immagini rispetto alla 400d

sky000
    Partecipante

Originariamente inviato da sapi10: grazie a tutti…si le foto sono tutti dei raw e la dominante azzurra (e’ la nazionale italiana,passatemi la battuta)giallognola la noto pure io, di solito uso psp per correggere…le reti non le ho corrette di proposito, per le gambe tagliate: o usi una focale sotto i 100 mm o a secondo del posto dove ti trovi taglierai sempre qualcosa nel volley, sono cosi’ veloci le azioni e nn sempre sai dove l’ alzatore da la palla… cmq il mio voleva essere un test per la 40d per valutare la differenza di rumore e di qualita di immagini rispetto alla 400d

rumore ne vedo poco….al max qualche impastato ma è normale, la qualità e buona….. Saluti Paolo

karch
    Partecipante

Probabilmente non hai fatto il bilanciamento bianco ed in alcune mi sembra anche si siano sovraesposte. Dovresti bilanciare un pò i colori e creare meno pastosità. Per me invece che anche un po troppo rumore… Se hai scattato con la 40D prova a ridurre ancora di più il tempo di scatto. Io credo che se avessi avuto un 70-200 2.8 (anche non IS) avresti avuto risultati eccellenti anche a 1000/1250 ISO. Credo a questo punto sia le lente non adatta o in condizioni di luce al limite. PS: raddrizza le immagini se puoi (o)

doctorcasper
    Partecipante

Mi sembra che ci fosse sufficiente luce anche per il 55-250; aggiungo che l’altra grande differenza, rispetto alla 400D, risiede nella precisione della messa a fuoco, in particolare nella pallavolo dove la distanza di messa a fuoco varia in continuazione. Del bilanciamento del bianco ti hanno già detto tutto; non condivido la misurazione spot come modalità dell’esposimetro. Rivedrei alcuni tagli, anche se nella pallavolo la situazione in fase di scatto è piuttosto complessa: o si sceglie un taglio in cui rientri il giocatore nella sua interezza o ci si focalizza sulla zona subito al di sopra della rete dove c’è il centro del gioco d’attacco. È preferibile evitare la via di mezzo.

robba12
    Partecipante

Non sono un esperto di foto, quindi lascio ad altri il giudizio sugli scatti, però solo un piccolo consiglio: giocando a pallavolo da 20 anni, ti dirò che il volley si capisce molto meglio con una ripresa un pochino più dall’alto e non così parallela al suolo, che è forse più spettacolare, ma rende meno l’idea del gesto tecnico… Comunque le foto mi sembrano parecchio belle [app]

sapi10
    Partecipante

so ke il volley si capisce meglio dall’ alto, ma purtroppo mi e’ toccato quel posto… come mi spostavo gli spettatori mi volevano linciare!!!

karch
    Partecipante

Originariamente inviato da sapi10: so ke il volley si capisce meglio dall’ alto, ma purtroppo mi e’ toccato quel posto… come mi spostavo gli spettatori mi volevano linciare!!!

Eh lo so! è capitato anche a me, meglio sarebbe avere un bel pass Stampa per muoverti dove vuoi liberamente! (o)

sapi10
    Partecipante

Originariamente inviato da karch: Eh lo so! è capitato anche a me, meglio sarebbe avere un bel pass Stampa per muoverti dove vuoi liberamente! (o)

spero vada meglio nel palazzettodella mia citta’possibilmente con un 70/200 2,8 is risparmi permettendo [ale] [ale]

karch
    Partecipante

Dal 17 al 19 vado vicino casa a far le foto al Torneo di Qualificazione al Mondiale Femminile con l’Italia partecipante… Vediamo cosa salta fuori (oltre all’estetica :))

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX